Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Arrivano voci su una possibile chiusura del centro trasfusionale, il sindaco chiarisca"

18/9/2015 - 10:54

Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono ancora in tema di sanità con una interrogazione rivolta al sindaco.


"Raccogliamo voci di una possibile chiusura del centro trasfusionale dell'spedale, dapprima nei giorni festivi e poi anche tutte le notti. La interroghiamo  pertanto con urgenza:

 

Corrisponde al vero tutto ciò? Qualora questo evento si verificasse sarebbe un ulteriore taglio di servizi per Pescia e tutta la Valdinievole. Un taglio economico che si ripercuoterebbe sulla sicurezza dei cittadini (pensiamo alla necessità di sangue per molti interventi chirurgici urgenti di chirurgia generale, traumatologia, ostetricia etc.).

 

Signor sindaco: nei periodi notturni e festivi di chiusura di un centro trasfusionale pensa che in quell'ospedale sia possibile far afferire pazienti con patologie passibili di interventi chiturgici urgenti e che possano necessitare di emotrasfusioni? E se ciò non fosse possibile dovrebbero allora essere dirottati in ospedali più lontani?

 

Data l'importanza di questa tematica la preghiamo di informarsi immediatamente sulla sua veridicità, di prendere gli opportuni provvedimenti in merito e di discutere urgentemente nel prossimo consiglio comunale questa nostra interrogazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2015 - 12:15

AUTORE:
beppe fiore

Per carità, è logico che i Consiglieri Comunali interroghino il Sindaco ma, soprattutto sulla Sanità, quello di Biscioni-Pieraccini si è da tempo dimostrato un esercizio puramente accademico. E' ormai chiaro a tutti che tali questioni vengono decise a Firenze ed eseguite in periferia dai "centurioni" del Granduca messi a dirigere le ASL. I Sindaci subiscono ed abbozzano, al massimo farfugliano qualche frase di circostanza e, non potendo ammettere pubblicamente la propria inutilità al riguardo, tentano di buttare "palla in tribuna" proclamando di.."vigilare".

Adesso però esiste un REFERENDUM per abrogare l'abominevole Riforma Sanitaria Toscana che, potrebbe davvero "far saltare il banco" di potere sulla Sanità. Il problema è la raccolta di firme ed ancor più la loro autenticazione..i Pesciatini, più che dalle loro interrogazioni, sarebbero sicuramente maggiormente confortati dalla presenza dei consiglieri Biscioni e Pieraccini sul territorio che permetterebbe di moltiplicare enormemente gli sforzi per raggiungere un obiettivo così importante!! Come mai questo non è ancora avvenuto e come mai non abbiamo ancora udito da loro neppure una parola al riguardo??

18/9/2015 - 11:55

AUTORE:
alberto

chiediamolo ai dirigenti asl non al sindaco che un pezzetto alla volta stanno mettendo l'ospedale di pescia in ginocchio