Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il presidente della cooperativa sociale "La spiga di grano", Enrico Pellegrini, interviene sulla scomparsa del vescovo De Vivo.
"Apprendiamo con tristezza la notizia della scomparsa del nostro vescovo De Vivo. La notizia, seppur da tempo prevista, ci lascia tristi e ci fa sentire un po’ più soli.
La nostra cooperativa gli deve molto, fu lui prima del 1999, a suggerire a quello che fu il gruppo dei soci fondatori della spiga di grano, l’idea di costruire una cooperativa sociale di inserimento lavorativo in Valdinievole per provare a fornire alcune risposte ai bisogni sociali del territorio, dare lavoro alle persone con difficoltà: fisiche, sociali, economiche, psicologiche, derivanti da dipendenze.
De Vivo non ha solo dato la spinta iniziale alla cooperativa, in tutti questi 16 anni di lavoro e di impegno non si è mai sottratto al confronto, all’aiuto, al sostegno.
Non possiamo inoltre dimenticare il suo contributo determinante alla realizzazione della nostra “Casa della Spiga” una struttura che da dieci anni viene messa a disposizione del territorio e dei suoi bisogni. Se tante piccole risposte sono state date, grazie a questa struttura, alla disabilità, alle dipendenze da sostanze, ai profughi, se la comunità ha un luogo dove potersi ritrovare è grazie al suo impegno".