Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nasce la Scuola Valdinievole Volley grazie all'accordo di collaborazione tra Enegan Pallavolo Monsummano,Chiesina Uzzanese Volley e Delfino Volley Pescia. Il nuovo sodalizio disputerà i campionati Under 13 (istruttori Eleonora Arfaioli e Francesco Pieri) e Under 14-Under 16 (tecnici Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi).
“La nostra intenzione è creare una “strada” per formare le bambine e guidarle nell'accesso alle più importanti categorie di questo sport, per questo ringrazio i presidenti di Chiesina, Giancarlo Paganelli, e Pescia, Giovanni Giannoni, che hanno creduto fortemente nel progetto”, ha detto mercoledì 23 settembre alla presentazione della società il presidente di Monsummano Maurizio Castagna.
Il via ufficiale alla stagione è coinciso con il test-match amichevole di Serie A1 femminile tra Savino del Bene Volley Scandicci, club legato a Monsummano da un'importante partnership sportiva, e Volley Forlì 2002: tanto pubblico sugli spalti del palazzetto dello sport di piazza Pertini per un incontro di grande pallavolo che si è concluso sul 2-2. Proprio il patron di Scandicci, Paolo Nocentini, il vicepresidente Mario Schiavo, coach Massimo Bellano e le giocatrici Giulia Rondon e Valentina Fiorin, hanno assistito alla presentazione dei gruppi della Scuola Valdinievole Volley, della squadra Under 12 di Monsummano (istruttori Paganelli e Malucchi) e della formazione di 1° Divisione e Serie C Solari, guidata da head coach Davide Saielli, dall'assistent coach Eleonora Arfaioli e dal dirigente tecnico Sergio Fanti.
“Prosegue una bella collaborazione tra noi e Monsummano iniziata quest'estate con la settimana di Camp - è stato il commento di Bellano - oggi abbiamo portato qui la prima squadra trovando grande entusiasmo nel pubblico e grande preparazione nello staff e nei tecnici della società che ci ha così meravigliosamente ospitato”. All'evento erano presenti anche l'assessore allo sport del Comune di Monsummano Terme Luca Buccellato, il presidente della Polisportiva Impianti Silvio Sorini, e gli sponsor che sostengono l'attività della Pallavolo Monsummano: Enegan, Solari, Renesola, Biomedical, Credito Cooperativo Valdinievole eStilottica.
In foto Nucci: Castagna, Paganelli e Giannoni davanti allo striscione della Scuola Valdinievole Volley, le squadre della Pallavolo Monsummano, alcuni momenti del match di A1.