Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Preoccupazione per lo spostamento della stagione al Teatro Pacini: saranno tangibili i danni per le tante attività che traggono beneficio dalla sua frequentazione. È questo il commento di Confcommercio a pochi giorni dall’annuncio da parte dell’amministrazione comunale dell’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria al teatro pesciatino che dureranno almeno fino ad aprile.
Nonostante l’evidente necessità di mettere in atto tali interventi, l’associazione chiede al Comune "come non sia stato possibile gestire in modo diverso la vicenda, prevedendo anche l’introduzione di misure straordinarie per non perdere in toto la stagione teatrale. Questa interruzione non rappresenta infatti soltanto un danno all’immagine della città ma va inevitabilmente a discapito delle numerose attività che ruotano intorno al teatro e alla sua frequentazione. Le stesse imprese si troveranno a rinunciare ai ricavi da sempre garantiti dal calendario di eventi teatrali andando ad incidere in modo negativo su una situazione già di per sé complessa".
Vista l’impossibilità di rimandare ulteriormente la manutenzione o – secondo quanto dichiarato dal Comune – di gestire diversamente le tempistiche degli interventi, Confcommercio chiede per il futuro di fare maggior attenzione all’impatto che delle simili misure possono provocare sulla rete economica e commerciale del luogo, tenendo conto delle esigenze delle imprese per garantire in primo luogo la loro sussistenza.
Inoltre chiede di considerare con urgenza la possibilità di spostare parte degli spettacoli al Cinema Splendor per ridurre i disagi alla cittadinanza e a tutto il tessuto commerciale che vi gravita intorno.