Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Confcommercio controreplica alla giunta: "Sul teatro chiediamo solo chiarezza, per ora nessuna risposta concreta"

5/11/2015 - 13:35

"Messa in sicurezza del Teatro Pacini: nessun dubbio sulla necessità dei lavori ma vogliamo risposte sulla sospensione degli spettacoli e sulle alternative proposte". Confcommercio risponde con queste parole alle critiche mosse dall’amministrazione comunale sui lavori di messa in sicurezza del Teatro Pacini e la conseguente sospensione della stagione degli spettacoli
 
“Conosciamo la situazione della struttura ed è evidente la necessità di operare quanto prima per la sua messa in sicurezza. Da parte nostra non è stata mossa alcuna critica all’amministrazione in questo senso né ci siamo mai schierati con una determinata parte politica.


Il nostro intento – come sottolineato nelle due precedenti note stampa – è quello di limitare i danni che la sospensione dell’intera stagione teatrale può provocare alle imprese che da sempre gravitano intorno al teatro.


Vista la necessità di intervenire con urgenza sulla struttura e proprio per l’importanza che questa ha per Pescia, ci auguravamo però che l’amministrazione avesse pensato fin da subito a soluzioni alternative alla totale cancellazione della programmazione degli spettacoli, in modo da garantire un sostegno alle attività della zona.


Purtroppo abbiamo constatato che questo aspetto non era stato considerato dalla giunta, ed abbiamo quindi deciso di muoverci già nel mese di settembre avanzando la proposta di organizzare una sorta di mini-stagione teatrale al Cinema Splendor: un’idea questa che ha avuto l’approvazione dell’assessore Vittiman e dell’amministrazione, che con una lettera del 29 settembre ci confermavano la volontà di prendere in considerazione tale alternativa e di muoversi in questa direzione.


Nonostante ciò, da un mese non abbiamo più avuto notizie certe né sull’avvio dei lavori di messa in sicurezza, né su eventuali soluzioni per la riprogrammazione di parte degli spettacoli in un’altra sede. Pur tenendo conto dei tempi che certi meccanismi richiedono, abbiamo scelto di tornare sul tema chiedendo un chiarimento concreto che ha come unico obiettivo quello di salvaguardare le imprese ed il tessuto economico della città.


Confcommercio è sempre disponibile a collaborare con tutti i soggetti presenti sul territorio e a partecipare a qualsiasi tavolo di confronto che sia costruttivo, ma aspettiamo risposte e interventi certi da parte dell’amministrazione comunale, l’unica che può veramente intervenire per risolvere certe criticità”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: