Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una via o una piazza intitolata a Oriana Fallaci. E’ quanto chiedono, con una mozione, i consiglieri di Forza Italia Andrea Quaranta e Alberto Lapenna, assieme ai responsabili di Lega Nord e Fratelli di Italia, di cui si faranno portavoce in aula consiliare.
“Al di là delle posizioni politiche, al di là delle considerazioni aspre ed estreme con cui ha interpretato alcuni aspetti del mondo attuale, al di là dell’odio e dell’amore che ha suscitato con i suoi scritti – dicono i consiglieri – Oriana Fallaci è stata una grande donna, forse la più grande donna italiana del secolo scorso.
La storia, purtroppo, non è ricca di personaggi come Oriana Fallaci. La forza delle proprie idee, il coraggio di dirle al mondo intero, senza compromessi e mistificazioni, senza sudditanza ai poteri reali: tutto questo era Oriana Fallaci”.
Gli esponenti politici sottolineano con voce unanime che Oriana Fallaci “è stata una scrittrice e giornalista magistrale, ma anche una cittadina che si è battuta, lungo tutta la sua vita, contro il fascismo prima, contro le guerre poi, sino all’azione contro il fondamentalismo islamico in cui ha riversato la sua giusta indignazione di donna, di giornalista, di scrittrice, di cittadina del mondo”.
Motivi questi, concludono i consiglieri di Forza Italia per i quali “intendono chiedere al sindaco Bellandi e alle altre forze politiche presenti in seno al consiglio Comunale di intitolare una via a Oriana Fallaci”.