Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Natali (coordinatore provinciale Sel): "Nuove sfide per la sinistra, partiamo per un nuovo percorso elettorale"

5/10/2015 - 8:09

Francesco Romano Natali, coordinatore provinciale di Sel, interviene per delineare nuovi percorsi politici nel nostro territorio.


Ho 23 anni, e da circa un anno ricopro l'incarico di coordinatore provinciale della federazione di Sinistra Ecologia e Libertà di Pistoia. Fin dal momento della mia elezione, con il gruppo dirigente che assieme a me ha fatto parte del coordinamento in questi mesi, ci siamo impegnati per un obiettivo ambizioso ma indispensabile, quello di riuscire a coagulare le forze della sinistra diffusa in un unico, grande partito della Sinistra, capace di porsi come forza autonoma di governo, sull'esempio di Syriza e Podemos. 

 

Sono orgogliosamente parte, nel mio piccolo, della storia di Sinistra Ecologia e Libertà, che dalla tre giorni di Milano del gennaio scorso, ad "Human Factor", si è messa generosamente a disposizione con la propria struttura per costruire una alternativa democratica e di sinistra alla dittatura imperante del pensiero unico nella sua declinazione renzista.

 

Ho avuto l'occasione, in questi mesi di impegno, di incontrare la passione sopita di un popolo, la volontà forte e vibrante di lanciare il cuore oltre l'ostacolo e tornare a poter parlare di ideali e pratiche politiche coerenti, la voglia per chi è radicalmente di sinistra di tornare ad incidere nella cosa pubblica e nel vivere associato.

 

Abbiamo affrontato un esperimento interessante ed entusiasmante alle elezioni regionali, presentando una lista unitaria con un giovane candidato come me capolista, poi risultato il più votato della nostra area, migliorando di un punto percentuale netto i risultati delle elezioni europee al livello provinciale, abbiamo ricostruito relazioni ampie, abbiamo affrontato molte questioni tematiche con cicli di incontri pubblici sul lavoro, l'ambiente, la sanità, le periferie ed il territorio, senza mai scordare la nostra stella polare, la costruzione del partito di Sinistra che manca in Italia.

 

Proprio per questo, davanti al percorso costituente che si apre davanti a noi, sento e sentiamo Il dovere di mettere il nostro ruolo a disposizione di Sel, ma soprattutto della Sinistra. 

 

Nei prossimi giorni, nei luoghi istituzionali, porrò la questione delle mie dimissioni; perché una storia nuova si scrive mettendosi davvero alla pari, perché i partiti sono gli unici luoghi possibili per fare politica, ma devono essere ripensati e ridiscussi, perché è giusto cercare di sperimentare forme di partecipazione innovativa. Proporremo una strada di apertura, offrendo a non iscritti e appartenenti a realtà politiche e associative esterne di entrare a far parte di un gruppo di coordinamento senza cariche monocratiche e ruolo di vertice, ma in cui ognuno vale uno e viene scelto per le proprie idee e competenze specifiche.Io, noi, siamo e saremo con maggiore impegno al servizio della sinistra e della nostra comunità, senza smobilitare niente ma rilanciando una forma di impegno collettivo per difendere il diritto di essere liberi, per ricordarmi e ricordarci cosa vuol dire essere di Sinistra e sottolineare che la nostra diversità è reale, e che il tempo delle bandiere e delle bandierine è finito dinnanzi all'attacco frontale e totale del governo ai diritti dei lavoratori, alla sanità, alla scuola pubblica, alla giustizia sociale nel suo senso più vero e profondo, all'idea perversa che la Sinistra, per vincere dovesse diventare destra e che è storicamente e culturalmente fallimentare.

 

Infine un invito, rivolto a tutti i gruppi dirigenti, regionali e nazionali, ad aprire fin da subito a gesti concreti di disponibilità, prima che sia troppo tardi, perchè sappiamo che la Sinistra, per fortuna, è molto più di noi, non ci resta che farla, prima che la Storia si scordi che, come diceva Nichi Vendola in un suo bellissimo intervento, "sinistra" significa la casa dei diritti, significa accendere le luci sugli angoli del dolore sociale, significa parlare degli invisibili, di tanta gente smarrita e perduta", significa essere nuovi e pretendere il progresso equo e solidale della società.

 

Con la sinistra nel cuore, grazie a chi ci crede e ci crederà ancora una volta, a chi non alzerà bandiera bianca di fronte alla sfida".

Fonte: Sel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: