Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - Il sindaco Rinaldo Vanni torna a proporre l'unione tra i comuni.
"Apprendo con piacere, io l'avevo lanciata nel 2011, la volontà di discutere su accorpamenti di comuni. Bene! Non mi convince troppo la proposta che taluni vanno avanzando una fusione di quattro comuni: Buggiano con Ponte Buggianese, Uzzano con Chiesina Uzzanese, qualcuno potrebbe pensare, meglio che nulla. Ma è' una risposta? A parer mio no.
Primo perché parte dall'altro, secondo perché in un caso non si arriverebbe neanche a 15000 abitanti. E' ormai conclamato che gli accorpamenti hanno una ragione d'essere se si sta fra 30 e 50 mila abitanti, sotto questo numero e' meglio non farne di niente.
Personalmente credo che si debba pensare o alla città della Valdinievole o a una forte aggregazione che riduca i comuni a 3/4. Su questo tema ritengo necessario e non più rinviabile una discussione aperta, partendo prima dai cittadini, dalle associazioni di categoria e con tutte le forze politiche che credono in una reale rivisitazione degli assetti istituzionali di questa Valdinievole, troppo ancora bellicosa.
I sindaci , in primo luogo, il Pd, si aprono a un dibattito vero e serio, credo che su questo punto con il Movimento 5 stelle si possa trovare motivo di confronto importante.
Nei prossimi giorni, insieme ad altri indicheremo una data e una sede per inviare un dibattito pubblico e avviare una grande consultazione sul comune unico della Valdinievole o grandi accorpamenti. Come sempre da un cristallo di neve nasce la valanga, diamo il via alla valanga di rinnovamento, farà bene a tutti!".