Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Visita gradita questa mattina al Montecatini Terme Contemporary Art (Moca), che fino al 6 gennaio ospiterà, come è noto, la mostra di Nidaa Badwan “Cento giorni di solitudine”. L’attore Francesco Salvi, conosciuto al grande pubblico per i suoi trascorsi anche da cantante (“Esatto”, “C’è da spostare una macchina”, cavalli di battaglia degli anni Ottanta), impegnato in film e fiction tv come “Un medico in famiglia” e “Un passo dal cielo”, è arrivato al museo civico del palazzo comunale accompagnato da un folto gruppo amici e dallo scrittore e giornalista francese Louis Salvatore Bellanti, quest’ultimo autore del riuscito “Qualche giorno a Montecatini”, e del recentissimo “Romanzo di un attore”, presentato proprio stamani al Tettuccio.
Ecco alcune dichiarazioni di Francesco Salvi, architetto e appassionato d’arte, al termine della visita al Moca. “E’ la prima volta che riesco a visitare Montecatini, ho colto l’occasione della presentazione del libro di un amico per vedere anche questa bella galleria civica che oltre alle foto della coraggiosa Nidaa Badwan ha anche un capolavoro come il quadro di Mirò. Un film su Montecatini in futuro? Ne stiamo parlando, un progetto c’è, proprio in virtù del libro dell’amico Louis Bellanti. Ma nel cinema e nella tv non si sa mai cosa accade, vediamo. Complimenti davvero, tornerò presto a trovarvi, magari per curarmi la voce…(l’artista era afono stamani)”, ha scherzato in chiusura Salvi.
Salvi, Bellanti e l’assessore Bruno Ialuna hanno posato per la foto di rito.