Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Visita gradita questa mattina al Montecatini Terme Contemporary Art (Moca), che fino al 6 gennaio ospiterà, come è noto, la mostra di Nidaa Badwan “Cento giorni di solitudine”. L’attore Francesco Salvi, conosciuto al grande pubblico per i suoi trascorsi anche da cantante (“Esatto”, “C’è da spostare una macchina”, cavalli di battaglia degli anni Ottanta), impegnato in film e fiction tv come “Un medico in famiglia” e “Un passo dal cielo”, è arrivato al museo civico del palazzo comunale accompagnato da un folto gruppo amici e dallo scrittore e giornalista francese Louis Salvatore Bellanti, quest’ultimo autore del riuscito “Qualche giorno a Montecatini”, e del recentissimo “Romanzo di un attore”, presentato proprio stamani al Tettuccio.
Ecco alcune dichiarazioni di Francesco Salvi, architetto e appassionato d’arte, al termine della visita al Moca. “E’ la prima volta che riesco a visitare Montecatini, ho colto l’occasione della presentazione del libro di un amico per vedere anche questa bella galleria civica che oltre alle foto della coraggiosa Nidaa Badwan ha anche un capolavoro come il quadro di Mirò. Un film su Montecatini in futuro? Ne stiamo parlando, un progetto c’è, proprio in virtù del libro dell’amico Louis Bellanti. Ma nel cinema e nella tv non si sa mai cosa accade, vediamo. Complimenti davvero, tornerò presto a trovarvi, magari per curarmi la voce…(l’artista era afono stamani)”, ha scherzato in chiusura Salvi.
Salvi, Bellanti e l’assessore Bruno Ialuna hanno posato per la foto di rito.