Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il sostegno all’istruzione e alla formazione giovanile costituisce una priorità nella pianificazione degli interventi della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che da tempo promuove iniziative e bandi di concorso rivolti in particolar modo a favorire l’educazione e la formazione professionale delle nuove generazioni.
Proseguendo questa linea di azione è stata resa pubblica all’inizio della scorsa estate la prima edizione del bando “Scuole pistoiesi al passo con i tempi”, con il quale la Fondazione ha messo a disposizione di scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, e istituti scolastici privati parificati l’importo complessivo di 200.000 euro da destinare all’acquisto di dispositivi informatici, libri e strumenti musicali con l’obiettivo di migliorare e arricchire le attività didattiche attraverso supporti adeguati e, appunto, “al passo con i tempi”.
Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori della commissione che ha avuto il compito di esaminare le richieste pervenute: sono state 33 le scuole che hanno partecipato al bando, equamente distribuite tra Pistoia e la Valdinievole; dei 39 progetti presentati, 32 sono stati quelli accolti, con uno stanziamento complessivo di 253.000 euro, superiore a quello inizialmente previsto dal bando.
Le risorse saranno destinate prevalentemente all’acquisto e all’installazione di dispositivi elettronici e informatici che andranno a costituire o implementare i laboratori didattici multimediali delle scuole con nuovi computer, videoproiettori, tavoli interattivi touch screen e Lim (lavagne interattive multimediali), che stimolano la partecipazione e aiutano la concentrazione, e sono perciò particolarmente indicate per gli studenti con difficoltà di apprendimento.
Sul sito della Fondazione è disponibile l’elenco dei progetti che hanno ottenuto il contributo: www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi