Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Da nostra interpellanza su fusione Banca Pescia, odg votato a unanimità dal consiglio comunale"

9/10/2015 - 11:08

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono dopo l'ultimo consiglio comunale.

"Dopo la presentazione della nostra interpellanza in merito al futuro accorpamento della Bcc di Pescia nella Bbc Vpm e a seguito della proposta di mozione del Pd siamo addivenuti alla condivisione di un ordine del giorno che è stato votato all'unanimità dei presenti in aula. 

 

Vogliamo sottolineare che dobbiamo continuare la nostra vigilanza affinché non si perda la territorialità della Bcc di Pescia. Il tutto anche alla luce delle dichiarazioni delpresidente della Bcc di Vignole e Montagna Pistoiese che sulla cronaca locale di ieri si rallegrava di come "i centri direzionali rimarranno nel Pistoiese", dando per cosa fatta la fusione.

 

Pensiamo che vi debba essere un passaggio irrinunciabile attraverso la assemblea dei soci della nostra Bcc in modo che essi possano dire la loro sulle varie possibilità di affrontare passaggi a cui la Banca d'Italia li chiama. Continueremo, di concerto con il sindaco e gli altri gruppi consiliari, una attenta vigilanza nell'interesse dei nostri concittadini, dei dipendenti, dei soci, del nostro territorio e delle sue associazioni.

 

Da rimarcare come ancora una volta il Pd si sia dimostrato compatto nel difendere il Govrrnatore Rossi e la legge 28 sull' accorpamento delle Asl toscane, bocciando la mozione inerente la informazione dei cittadini sul referendum abrogativo della stessa. Dato che tale atto legislativo porterebbe, tra le altre cose, a un ulteriore depotenziamento di spedali come il nostro, invitiamo nuovamente i cittadini ad apporre la loro firma per sostenere il referendum abrogativo.

 

Notiamo con piacere come la nostra interpellanza mirata al mantenimento dell'attuale stato di efficienza del Centro trasfusionale abbia stimolato importanti riflessioni e impegno in ambito medico e amministrativo. Dobbiamo, in questo momento di tentativo di concertazione, mantenere alto il nostro livello di vigilanza per la tutela della salute e della sicurezza dei cittadini di Pescia e dell'intera Valdinievole".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: