Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi interviene sui parcheggi con uana interrogazione.
«Si è sparsa la voce di un possibile disimpegno della Pepar con la cessione delle quote societarie a non meglio identificati acquirenti. Signor sindaco, è al corrente di questa cosa? Risponde a verità? E' una operazione fattibile? Qual è il ruolo dell'amministrazione? E il Comune rischia qualcosa con l'ingresso di un eventuale nuovo soggetto, alla luce della complicata situazione giuridico amministrativa che lei, con il suo immobilismo, ha decisamente aggravato? E infine, in caso di disimpegno della Pepar, esiste la possibilità che la città si riappropri di quei parcheggi per un uso pubblico?
Stiamo ancora aspettando l'abbassamento delle tariffe, che lei sindaco ciclicamente promette e che non arriva mai, visto che evidentemente manca la forza o la voglia di intervenire in tal senso.
E’ da una vita che stiamo aspettando la soluzione per il project financing che coinvolge il vecchio mercato e piazza dei Fiori. Tante parole, e tutto resta com'è, in una situazione pericolosa di inadempienza contrattuale, a proposito della quale ci piacerebbe sapere l'opinione del Rup che, come il Comune, sta correndo i suoi rischi. Perché lei sindaco ogni tanto fa una sparata, come quella ridicola sulla Del Magro, e poi spera che la gente dimentichi».