Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oliviero Franceschi (Lega) presenta una mozione per la costituzione di una commissione di indagine sul parcheggio dell'ospedale.
"Nel silenzio più assoluto, non so se complice o casuale, il parcheggio più importante di Pescia ha cambiato gestore o proprietario o altro. La Pepar non è più la destinataria, per sua scelta, dei benefici del progetto di finanza del parcheggio davanti l'ospedale di Pescia? Il cartello parla chiaro; Apcoa Parking gestore, e sotto il simbolo del Comune.
Ora, che si sia approfittato della mancanza di amministratori oppure che il commissario abbia avallato, se era sua discrezionalità, un passaggio di gestione, senza che la città e i suoi amministratori, potessero riprendere il filo di quel disastro compiuto e magari riavvolgerlo, scrutando nelle pieghe della convenzione una possibile via di uscita, che potesse inserire il Comune a pieno titolo, rivendicando possibili diritti, per tentare di ridare a Pescia il suo parcheggio, non ce ne diamo pace.
E quanto ha incassato la Pepar? E per il Comune vi sono stati nuovi benefici? Vi possono essere responsabilità da parte della struttura comunale? E dei contenziosi in atto chi ne risponde? Vi è stato un controllo attento e assolutamente garante degli interessi del Comune e della comunità nella vicenda?
Serve subito una commissione di indagine per capire cosa sia successo, per sapere se ci sono state responsabilità di chi aveva il dovere e il compito di vigilare, per comprendere una volte per tutte se i lavori fatti sono o non sono congrui con quanto riportato nella convenzione. E se quanto riportato nella convenzione non erano ancora stato ancora completato, è legittima tale vendita?
Chiedo che questa mia mozione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".