Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 26/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Lavori a Pieve a Nievole: pronti 125mila euro per la sistemazione dei marciapiedi in Via Marconi

24/10/2015 - 14:11

Sono in procinto di essere avviati i lavori di sistemazione dei marciapiedi in Via Marconi, 3° lotto nel tratto tra Via del Melo e Via Porrioncino, collegandosi ai marciapiedi già realizzati nell’ambito dei lavori riqualificazione di una ampia zonadi via Marconi (Via Nova). L’appalto dei lavori in questione, effettuato dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia, è stato definitivamente aggiudicato alla Ditta Spitaletto Costruzioni Srl con la quale sono in preparazione gli ultimi atti amministrativi per poter partire con il cantiere.
 
Il lavoro, che ha un costo complessivo di 125.000 Euro di cui 80.000 da contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito del bando “Cantieri Aperti 2015”, prevede la costruzione di nuovi marciapiedi nei tratti che ne sono privi, in modo da dare opportuna sicurezza ai pedoni che oggi si trovano a camminare nelle banchine laterali; è prevista la ristrutturazione dei tratti di marciapiede esistenti con adeguamento delle barriere architettoniche.
 
Inoltre saranno migliorati i sistemi di drenaggio delle acque piovane con caditoie e zanelle e infine sarà ripavimentato tutto il tratto stradale. Il cantiere avrà una durata prevista di 100 giorni dalla consegna e alla fine la zona così riqualificata assumerà un aspetto analogo a quanto realizzato nel primo e secondo lotto, con marciapiedi pavimentati in autobloccanti.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2015 - 22:21

AUTORE:
Giacomo

Non capisco i marciapiedi in Vianova saranno anche vecchi ma che sia pericolosi non mi sembra invece il tetto alla scuola elementare è da rifare e mi sa che invece faranno solo la gronda che è caduta, se un genitore o un bambino si trovavano sotto la gronda la scuola sarebbe stata chiusa per molto tempo, per fortuna è successo di notte ma non si può avere sempre fortuna nelle classi 5° ci piove quindi prima che succeda qualcosa di irriparabile è meglio pensare bene dove fare gli interventi.
Ora il comune di sicuro dirra che i lavori ai marciapiedi era previsto da molto tempo però è proprio il tempo il nemico numero uno delle disgrazie.