Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Esordio casalingo e seconda vittoria per la prima squadra della Delfino Pescia che domenica sera ha ospitato la determinata formazione del Sima Energia Milleluci per la 2^giornata di serie D.
Primo set: partono subito aggressive le padrone di casa che si portano avanti di 7 punti mai completamente recuperati dal Milleluci che, sebbene molto potente in attacco e lucido in difesa, viene sconfitto dal gioco pulito ed efficace della Delfino Pescia che chiude il set 25-18.
Secondo set: più equilibrato questo parziale lottato punto su punto fino al 13-15. Poi momentaneo blackout, la nostra formazione non riesce a ricostruire, ne approfittano le ospiti che allungano di cinque lunghezze (15-20), ma dopo le opportune ed efficaci direttive di mister D'Oriano, le padroni di casa recuperano forze ed energie annullando il divario e portando in campo uno spettacolo di "bella pallavolo", lottata nuovamente punto su punto con una Landucci determinante negli ultimi 4/5 punti e che guida la squadra alla vittoria per 27-25.
Terzo set: è più agguerrito dei precedenti, le due squadre col coltello tra i denti non vogliono saperne di perdere, il Milleluci per la possibilità di rimanere in partita avendo perso i primi due set, la Delfino per conquistare la vittoria perfetta. È la Delfino a spuntarla, rimanendo sempre avanti di 3-4 punti per poi allungare nel finale di frazione e chiudere con un netto 25-18.
Asd Pallavolo Delfino Pescia - Sima Energia Milleluci 3-0 ( 25/18 27/25 25/18 )
Formazione: Landucci, Giannoni (K), Rosellini (L), Paolinelli, Bigagli, Palmentieri, Verciani, Marcheschi, Stiavelli.
Direzione arbitrale: Gradi Giacomo
Durata gara 1h 14 min