As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Esordio casalingo e seconda vittoria per la prima squadra della Delfino Pescia che domenica sera ha ospitato la determinata formazione del Sima Energia Milleluci per la 2^giornata di serie D.
Primo set: partono subito aggressive le padrone di casa che si portano avanti di 7 punti mai completamente recuperati dal Milleluci che, sebbene molto potente in attacco e lucido in difesa, viene sconfitto dal gioco pulito ed efficace della Delfino Pescia che chiude il set 25-18.
Secondo set: più equilibrato questo parziale lottato punto su punto fino al 13-15. Poi momentaneo blackout, la nostra formazione non riesce a ricostruire, ne approfittano le ospiti che allungano di cinque lunghezze (15-20), ma dopo le opportune ed efficaci direttive di mister D'Oriano, le padroni di casa recuperano forze ed energie annullando il divario e portando in campo uno spettacolo di "bella pallavolo", lottata nuovamente punto su punto con una Landucci determinante negli ultimi 4/5 punti e che guida la squadra alla vittoria per 27-25.
Terzo set: è più agguerrito dei precedenti, le due squadre col coltello tra i denti non vogliono saperne di perdere, il Milleluci per la possibilità di rimanere in partita avendo perso i primi due set, la Delfino per conquistare la vittoria perfetta. È la Delfino a spuntarla, rimanendo sempre avanti di 3-4 punti per poi allungare nel finale di frazione e chiudere con un netto 25-18.
Asd Pallavolo Delfino Pescia - Sima Energia Milleluci 3-0 ( 25/18 27/25 25/18 )
Formazione: Landucci, Giannoni (K), Rosellini (L), Paolinelli, Bigagli, Palmentieri, Verciani, Marcheschi, Stiavelli.
Direzione arbitrale: Gradi Giacomo
Durata gara 1h 14 min