Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Esordio casalingo e seconda vittoria per la prima squadra della Delfino Pescia che domenica sera ha ospitato la determinata formazione del Sima Energia Milleluci per la 2^giornata di serie D.
Primo set: partono subito aggressive le padrone di casa che si portano avanti di 7 punti mai completamente recuperati dal Milleluci che, sebbene molto potente in attacco e lucido in difesa, viene sconfitto dal gioco pulito ed efficace della Delfino Pescia che chiude il set 25-18.
Secondo set: più equilibrato questo parziale lottato punto su punto fino al 13-15. Poi momentaneo blackout, la nostra formazione non riesce a ricostruire, ne approfittano le ospiti che allungano di cinque lunghezze (15-20), ma dopo le opportune ed efficaci direttive di mister D'Oriano, le padroni di casa recuperano forze ed energie annullando il divario e portando in campo uno spettacolo di "bella pallavolo", lottata nuovamente punto su punto con una Landucci determinante negli ultimi 4/5 punti e che guida la squadra alla vittoria per 27-25.
Terzo set: è più agguerrito dei precedenti, le due squadre col coltello tra i denti non vogliono saperne di perdere, il Milleluci per la possibilità di rimanere in partita avendo perso i primi due set, la Delfino per conquistare la vittoria perfetta. È la Delfino a spuntarla, rimanendo sempre avanti di 3-4 punti per poi allungare nel finale di frazione e chiudere con un netto 25-18.
Asd Pallavolo Delfino Pescia - Sima Energia Milleluci 3-0 ( 25/18 27/25 25/18 )
Formazione: Landucci, Giannoni (K), Rosellini (L), Paolinelli, Bigagli, Palmentieri, Verciani, Marcheschi, Stiavelli.
Direzione arbitrale: Gradi Giacomo
Durata gara 1h 14 min