Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi ("Un'altra Pescia") scrive una lettera aperta alla famiglia Carrara.
"Mi permetto di rivolgermi direttamente a voi, come cittadino di Pescia, prima ancora che come consigliere comunale. La vostra famiglia e quindi la vostra prestigiosa attività imprenditoriale, ha radici profonde nel nostro territorio comunale. Mai come ora questa terra ha necessità di interventi finalizzati alla creazione di posti di lavoro. Scelte miopi di forze politiche che hanno ingessato il nostro tessuto produttivo e ci hanno condotto a un punto di non ritorno.
Altri comuni limitrofi, come Altopascio e Porcari ad esempio, con una politica controllata di insediamenti industriali, godono di un discreto benessere, di cui beneficia oltre che un cospicuo indotto, tutti i commercianti: non si compra, non si va a cena, non si cambia la macchina, senza soldi e soprattutto senza prospettive.
A Pescia si è costituita addirittura una lista civica, con l'intento di bloccare ogni iniziativa, per il proprio egoismo, contro l'intero sviluppo di una città in agonia. Io sono a pregarvi di considerare seriamente la possibilità di presentare a questa amministrazione, promuovendolo come iniziativa istituzionale in sede consiliare, un progetto industriale, che in molti appoggeremo, al fine di restituire speranza e prospettive di impiego ai molti giovani disoccupati.
Vedremo se questa amministrazione avrà il coraggio di perdere questo ultimo treno che la vostra buona volontà e il vostro attaccamento al territorio di Pescia potrebbe offrirci".