Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica in Valdinievole: dopo aver già operato nei mesi scorsi in alcune aree della Valdinievole, anche per il rifacimento degli impianti danneggiati dall’uragano di marzo, nei prossimi giorni le squadre operative Enel interverranno a Pescia (mercoledì 4 novembre), a Montecatini Terme (giovedì 5 novembre) e a Massa Cozzile (giovedì 5 novembre) per rinnovare le cabine elettriche attraverso l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica e procedere così verso la completa automatizzazione del sistema elettrico.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su più giorni e ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se a trarre benefici saranno porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori:
· Mercoledì 4 novembre, dalle ore 8:45 alle 14:15, Pescia, come da volantinaggio alcuni civici di via Mammianese, via Santa Margherita, piazza San Romualdo, via Nieri, via del Monte est, via Casanova, via Torricelli, via San Marco, ptt del Moro, via Pacinotti, via Speri, via San Lorenzo, via Acido, via Cairoli, via Bellini.
· Giovedì 5 novembre, dalle ore 9 alle 14, Montecatini Terme, alcuni civici di via Casciani, viale Fedeli, via Croce Guigli, via di Vittorio, via Grandi, via Maona, via Montaccolle, via Frantoio, via Riaffrico, via Amore, via Porta Borgo, loc. Smotta, via Neto, via Galliano, loc. Vico, via Vigne, via Poggio Guardia, via Tanelli.
· Giovedì 5 novembre, dalle ore 9 alle 14, Massa e Cozzile, alcuni civici di via Casorino, loc. Rimondini.