Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Quarta giornata di campionato per la squadra under 14 della Pallavolo Monsummano e Delfino Pescia nata all'interno del progetto Scuola Valdinievole Volley, e quarta vittoria, netta e pesante, nello scontro al vertice della classifica nei confronti del Volley Aglianese.
L'inizio partita è ottimo, avanti di 4 punti risanati momentaneamente dalle neroverdi che recuperano fino all’8-7. Dopo una prima fase di studio, le padroni di casa cominciano a macinare gioco allungando e chiudendo il set 25:13 dando veramente poco spazio alle ospiti.
Secondo set più equilibrato; la reazione avversaria è forte e si costruisce punto su punto fino al 17:16 anche grazie a qualche errore di troppo ed un po’ di disattenzione da parte della squadra di casa. Dopo il time out chiamato da coach Paganelli le termali riprendono le redini del gioco. Tornano le battute efficaci, gli attacchi potenti e precisi e l’attenzione in ricezione ed il set si chiude sul punteggio di 25-16.
L'ultima frazione vede le aglianesi che non accennano più ad alcuna reazione ed il set, che scivola senza alcun problema fino al 25-4, regala al sodalizio valdinievolino i 3 punti che servono per guidare la classifica in solitario a punteggio pieno.
Il duo Paganelli-Malucchi schiera tutte le giocatrici a disposizione in un’ottima prestazione corale della squadra che evidenzia una sempre maggiore intesa fra le atlete ed un gioco non scontato, fatto di molteplici interessanti soluzioni.
Risultato: Pallavolo Monsummano – Volley Aglianese 3 – 0
Parziali: 25–13 25-16 25-4