L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I consiglieri comunali Liuca Buscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono
"A seguito della mia interrogazione su campi incoltio e parcheggi ad Alberghi il nostro gruppo consiliare ha rilevato come il sindaco Oreste Giurlani abbia ufficialmente dichiarato in consiglio comunale in data 10 novembre che avrebbe messo nelle poste dell'assestamento di bilancio, da discutere entro fine novembre, i fondi per ottemperare alle promesse fatte in campagna elettorale.
È passato di più di un anno e mezzo da quanto egli ha sbandierato in quella campagna elettorale ma ora il sindaco si è impegnato, nella stessa occasione; a condividere con i cittadini nei primi giorni di dicembre, le metodiche con le quali avrebbe acquisiti i terreni necessari.
Ha infatti parlato di un accordo con i proprietari oppure della presentazione, per quella data che si sta approssimando, di un progetto esecutivo che permetterebbe di adire alle procedure di esproprio dello stesso.
Data l'importanza della risoluzione delle problematiche di accesso- sicurezza del traffico in una zona frequentata da studenti di questa tenera età, siamo soddisfatti di aver ottenuto questo risultato, ottemperando al nostro impegno civico di minoranza propositiva e alternativa. Continueremo la nostra attenta vigilanza affinché il sindaco mantenga quanto promesso, su nostra sollecitazione, nella ufficialità del consiglio comunale per il bene e la tutela dei cittadini e del nostro territorio.
Fine novembre e inizio dicembre sono prossimi. Carissimi concittadini mantenete slta la vostra attenzione per raggiungere questo comune importantissimo obbiettivo".