Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
In un gremito PalaVinci di Montecatini Terme è andata in scena la Pieve Volley Marathon, meglio denominata anche come VolleyInsieme, edizione 2017. Una giornata intensa all’insegna della pallavolo che ha richiamato la partecipazione di tante persone che sono accorse a riempire le tribune del bell’impianto termale.
L’evento si è svolto rispettando il programma prefissato, quindi con il via (alle ore 15) ad una serie di lunghi match con tanti protagonisti in campo, a partire dagli atleti ed atlete del settore giovanile bianconero, i componenti dell’associazione Mah Boh, il Gruppo genitori, arrivando ai giocatori e giocatrici delle prime squadre pievarine, compresi staff tecnico ed ex atleti. Il tutto in un clima amichevole e armonioso accompagnato da musica, balli e, al termine delle gare, la proclamazione della squadra vincitrice.
Immancabili gli interventi di ringraziamento da parte del presidente del Montebianco Pieve Volley Saverio Severi, il responsabile dell’associazione Mah Boh Renato Russo, insieme alla presenza illustre dell’assessore allo sport di Pieve A Nievole Lida Bettarini.
E’ stato, senza dubbio, un avvenimento riuscito in modo eccellente e nell’occasione un sentito e caloroso grazie va a tutti coloro (dirigenti, istituzioni, associazioni) che si sono impegnati, mettendo la massima disponibilità, per la preparazione impeccabile di questa giornata di sport e divertimento.