Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Al primo talent dedicato alle scuole alberghiere ci sarà anche l'istituto Martini. L'iniziativa "Mps Cooking Factor", lanciata dal Monte dei Paschi di Siena, ha raccolta l'adesione di 8 scuole italiane (oltre a Montecatini anche Erice, Riccione, Gallarate, Lancenigo di Villorba, Latina, Grosseto e Salerno) andrà in onda sui social e sui canali Mps il prossimo gennaio. All'istituto vincitore andrà un buono spesa in denaro. A Montecatini tocca la sfida di stasera, con un menù a base dei sapori del territorio.
L’Italia è ricca di varietà culinarie e questa iniziativa permette di mettere in luce anche i piccoli centri e le loro scuole grazie alla capillare presenza territoriale di Banca Monte dei Paschi e al coinvolgimento delle nuove generazioni. La finale tra i due istituti più votati si svolgerà a Siena nella primavera 2016.