Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Va a Bologna la "Wellness Culinary Cup": sfida ai fornelli del Martini tra 4 scuole alberghiere

24/11/2016 - 15:07

Ancora una volta l'Istituto alberghiero Martini è stato al centro di un'originale kermesse di cucina all'insegna del buon cibo. Stavolta però, l'Alberghiero è stato sede ospitante e non protagonista assoluto. Lo sono stati, invece, i giovanissimi chef che si sono sfidati nella “Culinary Wellness Cup”. Una gara fino all'ultimo piatto, incentrata sul benessere a tavola.

 

Quattro le squadre partecipanti: Istituto professionale di Stato dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera "Angelo Consoli" di Castellana Grotte (BA), l'Istituto professionale di Stato dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera "Bergese" di Genova, l'Istituto professionale di Stato dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera "Bartolomeo Scappi" di Castel San Pietro, Bologna e infine l'Istituto professionale di Stato dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera "Mancini" di Cosenza.


Le quattro squadre si sono date battaglia con due “doppie cene” alla Querceta di Montecatini nelle serate del 22 e del 23 novembre. A valutare le pietanze, una giuria tecnica dell'Associazione cuochi professionisti italiani e i commensali, giornalisti compresi. "Questa nuova sfida culinaria nazionale organizzata dall'istituto alberghiero Martini è nuovamente, e scusate se è poco, l'ennesima bella puntata della creatività, del talento, della grande storia e della tradizione di una scuola che fa dell'eccellenza un vanto e un punto di partenza in Italia e direi nel mondo”, aveva detto il sindaco Bellandi all'indomani della sfida culinaria.


Stamattina, in municipio, è stata premiata la scuola vincitrice: a portarsi a casa la coppa sono stati i ragazzi del "Bartolomeo Scappi" di Castel San Pietro. La scelta della “giuria popolare” dei commensali (i quali voti valevano il 25% del totale) è andata invece alla scuola "Angelo Consoli" di Castellana Grotte.


Un plauso va comunque a tutti i partecipanti al concorso e ai ragazzi dell'Istituto alberghiero Martini, che hanno saputo regalare due splendide serate agli ospiti del castello Querceta.

 

di Francesco Storai

Foto Daniele Lenzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: