Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Da Team Cup a Campionato d'Inverno, uguale entusiasmo

20/11/2015 - 16:47

Una volta si chiamava Team Cup e si svolgeva in due gare a livello Regionale, tradizionalmente svolte con lo scopo di tenere impegnati i tiratori toscani dopo i campionati Italiani di categoria e il Trofeo delle Regioni.


Di solito si partiva agli inizi di novembre e si terminava a febbraio nella splendida cornice all’interno della superba manifestazione bresciana Exa, ovvero la tradizionale fiera delle armi. Purtroppo, come molte cose belle anche questa manifestazione non si svolge più e con lei anche la vecchia Team Cup.


Ma una new entry ha preso il suo posto: il campionato d’inverno! Questa gara avrà valenza sia individuale, per categoria, sia a squadre sezionali, che a squadre Regionali mentre i gruppi sportivi avranno la loro esclusiva identità. A differenza della Team Cup la finale verrà eseguita al poligono di Milano nei giorni 5-6 dicembre prossimo.


Il primo incontro per la Toscana ha avuto luogo al poligono di Cascina, mentre il secondo è andato in scena al poligono di Livorno e si è concluso proprio pochi giorni fa. Inutile affermare che ancora una volta i tiratori pesciatini si sono resi protagonisti, in particolar modo la categoria allievi.


Il migliore di tutti è stato Niccolò Di Vita (in foto) in Pistola Allievi, due volte sul gradino più alto del podio Regionale e quarto in graduatoria Nazionale, mettendosi così in tasca il pass per accedere alle finali di Milano.


Fra gli altri partecipanti alle prove regionali spiccano su tutti i reduci dal bronzo tricolore a squadre in C.10 di Roma Gabriele Biondi e Cristina Pellegrini. Purtroppo anche se vicinissimi agli ammessi, i buoni piazzamenti ottenuti alle prove Regionali e con una piccolissima differenza di punteggio hanno dovuto lasciare il passo ai tiratori più bravi.


In Categoria allievi di P.10 bene gli altri componenti della squadra, Lisa Masotti e Samuele Truisi, che con Niccolò hanno confermato il buon periodo registrato ultimamente. Bene anche Luca Valori in C.10, determinante il suo apporto per la squadra allievi; e che dire poi delle Junior Donne, dei Master e dei Senior? Tutti molto bravi, ma a Milano, come prevede il regolamento del Campionato d’inverno, andranno solamente i primi sei di ogni categoria e specialità e non è sicuramente facile raggiungere le prime sei posizioni su circa quattrocento tiratori.


Adesso la Locale sezione mentre tiene d’occhio gli allenamenti di Niccolò, sta preparando due singolari eventi di tutto tiro… si tratta del IV Trofeo Giocapinocchio-Brandani Gift Group e del V Trofeo Banca di Pescia-Pardini Armi, una gara altamente competitiva con squadre formate da genitore e figlio. Appuntamento quindi a Dicembre nei giorni di Venerdì 11 e Sabato 12 dove a chiusura della gara dopo le rituali premiazioni si darà l’avvio a una cena conviviale tra vincitori e vinti.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: