Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L’Associazione Diabetici della Valdinievole, in merito alle voci emerse in queste ultime all’interno di ambienti sanitari dell’ospedale di Pescia, precisa di non aver proceduto ad alcuna fusione con quella di Pistoia, né, tantomeno, di aver cessato ogni attività in Valdinievole.
"E’ nostra intenzione, pur con le difficoltà dei tempi, andare avanti e proseguire un percorso iniziato quasi trent’anni fa. L’obiettivo, come è giusto chiarire, è quello di una maggiore collaborazione con i nostri referenti sul capoluogo, a cui ci unisce la vicinanza territoriale, la comune appartenenza alla Federazione Toscana delle associazioni diabetici (Ftd), la visione sui modelli di assistenza e l’interesse per migliorare sempre di più la cura sul territorio.
Ma sbaglierebbe, e non poco, chi ritiene che sia avvenuto o in corso un vero e proprio processo di fusione a freddo. Le articolazioni sul territorio devono servire a garantire il miglior livello possibile di assistenza per i pazienti, in vista del principio di sussidiarietà. Oltretutto ci stiamo avvicinando a un sistema di area vasta, che dovrà vedere specifici presidi di associazioni di pazienti, pur uniti in una determinata attività, sul territorio. Il nostro prossimo impegno è quello di valutare l’effettivo ritorno, in termini di benefici dei pazienti, della cartella elettronica, annunciata nel corso del recente convegno dove abbiamo partecipato".