Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Un'altra pescia) chiede l'istituzione commissione di indagine sul Teatro Pacini.
"Nel dibattito intorno all'apertura fantasma del Teatro Pacini, qualcuno mente. E il dibattito che si allunga, allunga ombre inquietanti, e aumenta gli interrogativi. Concessione a una compagnia teatrale fiorentina per prove di spettacolo senza i necessari requisiti?
L'assessore nega, ma certi fatti vanno nella direzione opposta. Molti sono i punti da chiarire: c'è stato un uso personalistico di un bene comune? Chi ha dato le chiavi a chi? Il dirigente ne era a conoscenza? Chi sono coloro che hanno usato il teatro? Amici, conoscenti, colleghi dell'assessore? Ci sono stati a monte i doverosi atti amministrativi? Ci sono stati costi per il Comune e quindi per i cittadini? (elettricità, riscaldamento). Oppure gli utenti estemporanei hanno pagato? E' intervenuto personale del Comune, con costi magari per la reperibilità? E tutto è stato lasciato in ordine (luci spente, porte chiuse)?
L'assessore parla di sopralluogo. Chi ha autorizzato con gli atti dovuti questa operazione? Non è una casa privata dove uno chiama l'elettricista che preferisce, o invita chi vuole.
Tutte queste zone d'ombra non chiarite, anzi ingarbugliate da dichiarazioni discordanti e posticce, richiedono chiarezza definitiva. Chiedo pertanto con la presente che il consiglio comunale approvi l'immediata costituzione di una commissione di Indagine per accertare le eventuali responsabilità sorte intorno a questa vicenda".