Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il Comitato commercianti scrive una lettera aperta in vista dell'accensione delle luminarie natalizie.
"Cari concittadini , cari amici, la parola “celebrare” deriva dal termine latino celeber, che significa “frequentato, affollato” e indica quindi l'atto di riunire molte persone attorno a un evento, che in genere è qualcosa di eccezionale, fuori dall'ordinario, sottratto al puro accadere e dotato di un particolare significato: attraverso l’atto celebrativo un evento non solo “è”, ma “significa” qualcosa.
Sabato con gioia sara' “celebrata” l'accensione della luminara nella nostra città. Quest'anno, con tante attività che putroppo hanno chiuso, con tante famiglie che soffrono, con l'ombra del terrore che si affaccia ogni giorno, vorremmo farci vicini vicini ad ognuno di voi, e regalarvi simbolicamente un filo, una luce di questa luminara.
Il Natale ci insegna a spronarci nella condivisione, e quello che vedrete domani, con il naso all'insu' sappiate che non è scontato, non è ordinaria amministrazione , ma il frutto condiviso dell'amore e degli sforzi di alcuni commercianti di questa citta'.
Persone che hanno messo a loro disposizione tempo, forze e risorse economiche affinche la progettualità di ciascuno potesse incontrarsi e progettarsi con quella dell'altro. Un progetto “Comune” risultato della comunicazione e della relazione di tutti senza rimanere intrappolati nei nostri limiti.
Un grazie particolare a Elena Amadori, all'associazione Nottambula, ai cittadini che parteciperanno alla raccolta fondi per illuminare permanentemente Porta Fiorentina, a chi da solo ha scelto di illuminare la passerella Sforzini.
Questo è anche l'obiettivo che questo gruppo di commercianti vuole darsi, non sono oggi, non solo per accendere la nostra citta' ma anche per sviluppare progetti che possano aiutare a ridare alla nostra città quel potere di attrattività economica e culturale che negli anni è andato perso.
Pensando positivo, pensando attivo, pensando fuori dalle porte dei singoli negozi. Il primo passo sara' accogliervi tutti, uno a uno in piazza del grano martedi 8 dicembre per l'inaugurazione della Città nel presepe e accompagnarvi per le strade a vedere cio' che i commercianti, le associazioni e i nostri bambini hanno pensato per voi per celebrare questo Natale. Uno..due..tre..accendiamo!".