Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha confermato le ottime impressioni della vigilia, Massimiliano Giannini. Nella spettacolare cornice delMonza Rally Show, andato in scena nel fine settimana sull'asfalto dell'Autodromo di Monza, il pilota chiesinese ha centrato una soddisfacente “top ten” nella classe Super2000, quella che ha visto tra le trenta vetture partenti la Peugeot 207 Super2000 con i colori del team Bardahl, struttura vicina alle sue programmazioni sportive.
Al centro di un doppio debutto in carriera, sia al volante della vettura a trazione integrale che sul tracciato del Monza Rally Show, Massimiliano Giannini è riuscito a coniugare al meglio le esigenze di spettacolarità legate al contesto brianzolo ed i riscontri cronometrici, assecondando le aspettative dei tecnici del team di riferimento, l'alessandrina Erreffe ed Hankook, struttura che ha messo a disposizione di Giannini le coperture.
Una prestazione che Max Giannini ha condiviso con Filippo Tredici, copilota compartecipe degli impegni legati alla partecipazione al Campionato Italiano Rally, palcoscenico calcato dal driver pistoiese negli ultimi due anni con risultati soddisfacenti.
“Una doppia soddisfazione, questa – il commento di Giannini a conclusione del Monza Rally Show – sia per la possibilità di essere stato presente ad una vera e propria “classica” di assoluto livello che di essere stato messo in condizione di potermi esprimere al meglio su una vettura altamente performante come la Peugeot 207 S2000. Una doppia opportunità alla quale credo di aver risposto nel miglior modo possibile, concludendo la stagione con un ottimo risultato e davanti al pubblico delle grandi occasioni. Doveroso ringraziare sia il team Bardahl che Hankook, realtà che hanno messo a mia disposizione, ancora una volta, la loro professionalità”.
Il Monza Rally Show ha interessato il fondo dell'Autodromo di Monza da giovedì 26 a domenica 29 novembre, con un bilancio finale di 55000 spettatori accorsi sulle gradinate e nell'area paddock. Una vetrina esclusiva che ha coinvolto Massimiliano Giannini, a conferma della bontà dell'impegno sportivo svolto in ambito nazionale.
Nella foto (concessa da Alquati): Max Giannini in azione al Monza Rally Show.