Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
La polizia stradale ricorda l'obbligo della circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo

2/12/2015 - 15:02

Si rammenta che dal 15 novembre e fino al 15 aprile sono operative su tutto il territorio della regione Toscana le ordinanze degli enti proprietari della strada che impongono la circolazione con pneumatici invernali montati o catene a bordo.


L’obbligo di circolazione con pneumatici da neve o con i cosiddetti mezzi antisdrucciolevoli a bordo è scattato domenica 15 novembre, e con l’avvicinarsi della stagione invernale, è stato esteso all’intera regione.


Il “Piano neve 2015-16”, visionabile sul sito internet http://www.poliziadistato.it/articolo/view/40506/, contiene fra l’altro l’elenco delle autostrade e delle strade extraurbane in cui vige l’obbligo per i veicoli, durante l’arco temporale predeterminato, di avere montati pneumatici invernali o portare a bordo i c.d. mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve o su ghiaccio sulla base delle ordinanze degli Enti proprietari della strada.


Sempre nell’ambito della massima comunicazione all’utenza si evidenzia inoltre che la società concessionaria Autostrade per l’Italia in collaborazione con la polizia stradale ha realizzato un’ applicazione gratuita per “smartphone”, denominata “My Way Truck” rivolta principalmente agli autotrasportatoti che offre una serie di funzionalità ed informazioni a loro dedicate.


Le ordinanze, è bene ricordarlo, sono immediatamente operative dal giorno dell’entrata in vigore, a prescindere dalle condizioni climatiche del momento, per cui anche nel caso di clima ancora mite sussiste  l’obbligo per tutti di viaggiare “attrezzati”.

Con l’entrata in vigore delle ordinanze sono iniziati anche i controlli della polizia stradale sulle tratte di competenza, destinati a verificare il rispetto degli obblighi da parte dei conducenti e finalizzati a garantire che la mobilità invernale si svolga in piena sicurezza.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2015 - 20:06

AUTORE:
Giovanni

Sig.Ferroni ,quest'anno è stata una buona annata per la frangitura delle olive,pertanto anche chi decide queste cose avrà famiglia anche lui e,spinto magari da qualche suggerimento disinteressato dei costruttori delle gomme da neve,sarà oliato con quello buono,toscano di collina.
Una cosa è certa chi andrà fuori strada con quelle estive se la dovrà prendere con qualche perdita d'olio extra vergine d' oliva sulla strada e non per la neve o ghiaccio.
Gli italiani sono dei campioni nel fare delle leggi spesso assurde,fino a qualche tempo fa si prendevano le colpe,ora girano la frittata alla Comunità Europea.

3/12/2015 - 13:50

AUTORE:
Roberto Ferroni

Le leggi, si sa, quando ci sono devono essere rispettate ma ... qualcuna sembra proprio redatta da qualche ..... Le gomme "da neve" devono avere alcune caratteristiche di disegno, e recentemente anche di mescola, tali da poter affrontare situazioni nevose normali per le nostre montagne. La legge dice che per essere ritenute valide dalla Legge devono avere il marchio M.S. Ora esistono anche pneumatici con profili non tassellati e lamellati, diciamo "estivi", però marchiati M.S. ed altri con le caratteristiche precipue per l'inverno, mescola morbida, tassellatura accentuata, lamellatura su ogni tassello, ma non marcate M.S. per cui se si vuol essere ligi alla Legge con le prime si può guidare su strada innevata (e probabilmente finire fuori strada) con le seconde, se fermati dalle FF.OO si rischia la multa (ovviabile con la presenza a bordo di catene da neve - anche se non verranno mai impiegate). Dura lex sed lex, ma i legislatori un po' di cervello lo potrebbero usare ?