Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si rammenta che dal 15 novembre e fino al 15 aprile sono operative su tutto il territorio della regione Toscana le ordinanze degli enti proprietari della strada che impongono la circolazione con pneumatici invernali montati o catene a bordo.
L’obbligo di circolazione con pneumatici da neve o con i cosiddetti mezzi antisdrucciolevoli a bordo è scattato domenica 15 novembre, e con l’avvicinarsi della stagione invernale, è stato esteso all’intera regione.
Il “Piano neve 2015-16”, visionabile sul sito internet http://www.poliziadistato.it/articolo/view/40506/, contiene fra l’altro l’elenco delle autostrade e delle strade extraurbane in cui vige l’obbligo per i veicoli, durante l’arco temporale predeterminato, di avere montati pneumatici invernali o portare a bordo i c.d. mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve o su ghiaccio sulla base delle ordinanze degli Enti proprietari della strada.
Sempre nell’ambito della massima comunicazione all’utenza si evidenzia inoltre che la società concessionaria Autostrade per l’Italia in collaborazione con la polizia stradale ha realizzato un’ applicazione gratuita per “smartphone”, denominata “My Way Truck” rivolta principalmente agli autotrasportatoti che offre una serie di funzionalità ed informazioni a loro dedicate.
Le ordinanze, è bene ricordarlo, sono immediatamente operative dal giorno dell’entrata in vigore, a prescindere dalle condizioni climatiche del momento, per cui anche nel caso di clima ancora mite sussiste l’obbligo per tutti di viaggiare “attrezzati”.
Con l’entrata in vigore delle ordinanze sono iniziati anche i controlli della polizia stradale sulle tratte di competenza, destinati a verificare il rispetto degli obblighi da parte dei conducenti e finalizzati a garantire che la mobilità invernale si svolga in piena sicurezza.