Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Francesco Bentivegna (responsabile provinciale Lega Nord dipartimento sicurezza e immigrazione) e Luciana Bartolini (segretaria comunale Lega Nord) intervengono in tema di sicurezza.
"Pistoia isola felice? In questi giorni abbiamo preso atto che i dati sulla criminalità stanno dividendo i sindacati di polizia. Mentre il Sap legge questi dati in chiave peggiorativa il “segretario regionale associazione funzionari di polizia” Antonio Fusco e altri sindacati la interpretano in maniera positiva, paragonando la provincia di Pistoia a un'“isola felice”. Come al solito i dati possono essere letti in vari modi e questo è alla base, anche, dei confronti politici. A nostro avviso la verità sta, forse, nel mezzo.
È vero che le denunce sono in calo, ma è altresì vero che molti cittadini ormai non denunciano più, scoraggiati da uno Stato che non garantisce la certezza della pena. Qui viene il punto, che ci trova in completo disaccordo, con quello che asserisce il vicequestore Antonio Fusco quando dice che la provincia di Pistoia è “un' enclave, dove polizia e magistratura hanno una forte intesa – un rapporto molto veloce e diretto”.
Forse per il “segretario regionale associazione funzionari di polizia” Antonio Fusco arrestare e scarcerare dopo poche ore i criminali è un rapporto molto veloce, bhè, in effetti ha ragione per noi è anche “troppo veloce”. Forse, per lui, condannare ai domiciliari criminali che evadono dai domiciliari è la strada giusta da percorrere.
A nostro modesto avviso non lo è. Le casistiche di criminali che commettono reati e vengono subito dopo messi in libertà o semi-libertà ormai sono numerose. Forse è questo a far calare il numero delle denunce. Ma attenzione quando i cittadini perdono la fiducia nelle forze di sicurezza, nelle istituzioni e nella magistratura, potrebbero essere tentati a farsi giustizia da soli.
Invitiamo tutti gli attori di questa vicenda ad abbandonare le scrivanie e circolare un po' più fra la gente e ad ascoltare le persone. Solo le testimonianze dirette daranno a loro il vero metro di giudizio della situazione in essere".