As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il delegato Cisl Fnp (ma che in questi caso si firma come "Un fedele cristiano cittadino"), Remo Benedetti, scrive una lettera al sindaco, agli assessori all'ambiente e ai lavori pubblici e al parroco don Fabiano Fedi, per sollecitare la sistemazione della chiesa del cimitero.
"Già da tempo si osserva la impraticabilità e quindi il mancato uso della chiesa cimiteriale di Ponte Buggianese, al presente completamente abbandonata come un rudere di guerra. Non capisco la ragione di questa situazione in cui è venuta a trovarsi: da poco costruita, dopo la demolizione di quella precedente, con l'orgoglio di aver fatto un'opera monumentale in un cimitero monumentale.
Fin da ragazzo ho visto sempre una chiesina nel cimitero e ogni volta che stava aperta era una pausa di riflessione per familiari, parenti e amici che facevano visita ai loro defunti.
Occorre trovare le dovute risorse cimiteriali, che ce ne sono tante, e destinarle esclusivamente al mantenimento del cimitero. Quindi, codesta amministrazione deve prendersi cura di ristabilire l'uso di questo tempio come precedentemente funzionante.
Qualsiasi siano le ragioni o le cause di questa anomalia, l'amministrazione comunale, dato che è di nuovo il gestore diretto del cimitero comunale, si faccia carico di ristabilire la funzionalità della cappellina. Il decoro del cimitero si basa non soltanto sul rispetto dell'ambiente ma anche sull'agibilità dell'edificio sacro: la chiesa, oasi di preghiera e meditazione della vita terrena e celeste".