L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il delegato Cisl Fnp (ma che in questi caso si firma come "Un fedele cristiano cittadino"), Remo Benedetti, scrive una lettera al sindaco, agli assessori all'ambiente e ai lavori pubblici e al parroco don Fabiano Fedi, per sollecitare la sistemazione della chiesa del cimitero.
"Già da tempo si osserva la impraticabilità e quindi il mancato uso della chiesa cimiteriale di Ponte Buggianese, al presente completamente abbandonata come un rudere di guerra. Non capisco la ragione di questa situazione in cui è venuta a trovarsi: da poco costruita, dopo la demolizione di quella precedente, con l'orgoglio di aver fatto un'opera monumentale in un cimitero monumentale.
Fin da ragazzo ho visto sempre una chiesina nel cimitero e ogni volta che stava aperta era una pausa di riflessione per familiari, parenti e amici che facevano visita ai loro defunti.
Occorre trovare le dovute risorse cimiteriali, che ce ne sono tante, e destinarle esclusivamente al mantenimento del cimitero. Quindi, codesta amministrazione deve prendersi cura di ristabilire l'uso di questo tempio come precedentemente funzionante.
Qualsiasi siano le ragioni o le cause di questa anomalia, l'amministrazione comunale, dato che è di nuovo il gestore diretto del cimitero comunale, si faccia carico di ristabilire la funzionalità della cappellina. Il decoro del cimitero si basa non soltanto sul rispetto dell'ambiente ma anche sull'agibilità dell'edificio sacro: la chiesa, oasi di preghiera e meditazione della vita terrena e celeste".