Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Grande festa di pubblico per il primo degli Open Day dell'Istituto Agrario: nonostante il tempo non bellissimo, il pomeriggio è stato animato da un grandissimo afflusso di persone, che nemmeno il dirigente scolastico Francesca Giurlani si aspettava: verso le 16 la Sala conferenze dove si proiettava la presentazione della scuola era così affollata che molti genitori sono stati costretti a rimanere in piedi. Stessa cosa per i laboratori, che oggi erano aperti: raccontano i docenti Giuseppe Vergari e Barbara Bettini, insegnanti di Informatica, che è stato necessario ripetere la presentazione più volte perché le persone continuavano ad entrare. Interesse e curiosità suscitati anche dai laboratori di indirizzo, con le strumentazioni necessarie per la Chimica e la Microbiologia attorno cui si sono affollati in tanti per ascoltare le spiegazioni dei docenti Andrea Voirgar e Sabrina Balzini, e i racconti degli studenti delle Biotecnologie e di Agraria che hanno fatto loro da ciceroni. Nel corso del pomeriggio il Convitto ha continuato senza interruzione a sfornare torte e distribuire cioccolata calda e vin brûlé, e ha fatto registrare un discreto successo anche la vendita di stelle di Natale e vino prodotti dall'azienda agraria. Tutti molto soddisfatti gli organizzatori, dunque, ma anche i ragazzi hanno avuto il loro momento: è stato premiato infatti l'albero di Natale più bello, selezionato da una giuria composta da preside, docenti e personale scolastico tra quelli addobbati nella mattinata di sabato. Ha vinto la classe V D, con un abete che, ornato di calici da spumante, bottiglie e tappi di sughero, rispecchiava bene lo spirito del loro percorso di studi (Viticoltura e enologia), ma tutti i lavori rivelavano originalità e inventiva.
Prossimo appuntamento per l'Open Day sabato 9 gennaio 2016 dalle ore 15 alle ore 18: le feste saranno finite e non ci sarà la musica natalizia a rallegrare gli ospiti, ma l'accoglienza sarà ugualmente calorosa.