Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
L'antica nuova Pescia per riqualificare il centro storico: Comune a caccia di finanziamenti per un ampio progetto

17/12/2015 - 9:54

Si chiama "L'antica nuova Pescia" il progetto di riqualificazione del centro storico che concorrerà ai bandi regionali bandi Piu, in scadenza il 30 dicembre. A Pescia l'obiettivo è trovare finanziamenti per idee progettuali relative a interventi volti a migliorare la fruizione di luoghi di cultura, dell’efficienza energetica pubblica, della mobilità urbana. In pratica si vuole riqualificare la città partendo dalle sue piazze centrali: Mazzini, Grano, palazzo Galeotti, torre civica, passerelle pedonali, superamento delle barriere architettoniche, impianti sportivi, mobilità, illuminazione, teratro Pacini. Nel progetto si parla anche della realizzazione di un parcheggio nell'area industriale ex-Del Magro. Il coordinamento dell'intero piano è stato affidato all'architetto Hans Kollhoff.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/1/2016 - 17:34

AUTORE:
Marino Profili

Mi riallaccio all'intervento di Andrea MOSTARDINI per invitare il Sindaco a costituire una consulta pubblica, rappresentata da esponenti di varie realtà, economica, professionali, culturali, ambientali, ecc, al fine di realizzare uno strumento di dialogo, progettazione e per mettere a disposizione le migliori eccellenze che hanno davvero a cuore il bene comune.
Il progetto molto interessante ed impegnativo non può essere veicolato solo nelle solite stanze ma deve avere una grande apertura verso tutti i cittadini. È così per esempio che fanno i ns. cugini francesi e non solo.
Grazie per la cortese attenzione che vorrete far seguire.

17/12/2015 - 13:06

AUTORE:
Andrea Mostardini

Molto affascinante l'idea proposta dall'Amministrazione Giurlani , riqualificare le Piazze e la loro fruizione , recuperare immobili di valore storico e paesaggistico non può che essere di auspicio per qualunque cittadino che ami la propria Città .
Non capisco però una cosa e mi piacerebbe che qualche Amministratore che ci legge potesse darmi delucidazioni ; ma l'area ex Del Magro non è di proprietà privata ? Come si vuole operare per il suo recupero ? Ed eventualmente comprando il terreno, i parcheggi che se ne ricaveranno verranno destinati alla sosta gratuita o dati in comodato a qualche società che già gestisce la sosta nell'area ospedaliera e in quella del Centro Storico ?
Ed infine , non è menzionato il recupero dell'Ex Mercato dei Fiori , si continua il project con CMSA oppure si da seguito ai precedenti proclami di " liberalizzazione " della struttura ?
Grazie .