Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
INTERVENTO
MONTECATINI - Scrivo in merito all'iniziativa di Progetto Partecipato "Intrecciamo Percorsi" organizzato dal comune di Montecatini Terme e da me personalmente sollecitato sostenuto sin dall'inizio del mandato amministrativo.
Il progetto vedrà l'inizio ufficiale mercoledì 15 dicembre alle ore 21.00 presso il Salone storico delle Terme Excelsior e il percorso partecipativo proseguirà fino al maggio 2010.
Si troveranno per iniziare questa nuova avventura, insieme all'amministrazione, al Sindaco e al Vicesindaco, associazioni e semplici cittadini.
Obiettivo del progetto è quello di attivare un processo partecipativo finalizzato alla riqualificazione del centro urbano attraverso il ripensamento della mobilità dolce del centro storico di Montecatini per restituire qualità alla città e per assicurare ai cittadini un elevato livello di percorribilità sicura e d'accesso ai principali servizi e luoghi pubblici della città e del territorio.
Una precisazione: non partiamo da zero; infatti l'amministrazione ha già un suo progetto di città ben preciso, ma chiede ai cittadini un piccolo impegno per modificare, contribuire all'identità della Città Nuova, per sentirsela più vicina, più rispondente ai bisogni dei cittadini e perchè questi siano corresponsabilizzati nelle scelte decisive dei prossimi anni.
"Percorsi intrecciati" è un metodo di progettazione, il contenuto e i risultati li metteremo tutti insieme e soprattutto alla fine verrà data un'indicazione progettuale chiara e precisa che obbligherà l'amministrazione (per legge) a prendere posizione in merito e programmare interventi concreti (immediati e futuri).
E' un metodo completamente nuovo di governare la città e potrà "spiazzare" molti (politici e semplici cittadini), perchè il suo presupposto è che non ci siano idee preconfezionate da far approvare: i risultati finali non potranno essere già fissati e scritti all'inizio, quasi come delle tesi da avallare e convalidare...
Perciò i "partecipanti" saranno supportati da esperti del settore appartenenti al Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione Territoriale dell'Università di Firenze, guidato dal Prof. Alberto Magnaghi, che per altro ha già vasta esperienza nel settore.
Arch. Rosellini Pietro, consigliere per la Partecipazione Comune di Montecatini Terme