Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI - La società Lcbn srl nella persona della titolare Camilla Carnesecchi comunica ufficialmente che il cenone di fine anno “Capodanno con Babbo Natale”, in programma allo stabilimento termale Tettuccio giovedì 31 dicembre, è stato annullato. La società sta già provvedendo a rimborsare le persone che avevano prenotato.
“Viste le tante chiacchiere in città - afferma – ci rincresce essere oggetto di una polemica assurda. Eravamo ben contenti di organizzare un evento carino, molto gradevole, semplice e gioioso anche per Montecatini Terme e per le famiglie che abitano su questo territorio, dando, tra l’altro, vita al bellissimo stabilimento termale Tettuccio, uno dei simboli della città, nella notte di fine anno”.
“Non avevamo intenzione di togliere clienti a nessuno, anzi, dato che avevamo avuto numerose adesioni anche da famiglie che arrivavano da fuori provincia e da fuori regione, avremmo fatto arrivare nuovi turisti in città”.
“Per la nostra azienda – continua Carnesecchi – sarebbe stato un investimento importante senza nessun profitto, viste le spese che avremmo dovuto affrontare, ma ci piaceva festeggiare l’arrivo del nuovo anno all’interno della struttura che ospita la nostra manifestazione "La Casa di Babbo Natale". Precisiamo che il contratto che abbiamo stipulato con le Terme prevede che lo stabilimento termale Tettuccio sia affidato a noi fino al termine dell’evento, 6 gennaio, compreso il 31 dicembre, senza limitazioni di orario. Abbiamo le licenze per organizzare il cenone”.
“Ci dispiace dover sempre incassare tali polemiche, in particolare da soggetti e associazioni di categoria che lavorano in ambito turistico a Montecatini, dato che il nostro evento da alcuni anni ha tra i principali obiettivi quello di portare clienti in città e di far lavorare gli hotel che, in questo periodo dell’anno, prima del nostro arrivo, erano praticamente vuoti”.