Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Club Alpino Italiano organizza un'escursione il 3 gennaio alla Certosa di Calci
Difficoltà: T
Dislivello complessivo: mt. 150 circa.
Durata cammino: 3,00 ore.
Sentiero: ..141..
Referente di gita: Francesca Lo Votrico tel. 3477179963
Ritrovo: alle ore 7,45 a Chiesina Uzzanese, parcheggio dietro la misericordia, con partenza alle ore 7,45.
Descrizione:
Le visite alla monumentale Certosa di Calci, sono alla mezza di ogni ora e, se sarà possibile, (alla accettazione mi hanno detto che ci sono molti visitatori) potremo entrare alle ore 9.30. Non è stato possibile prenotare perchè la prima domenica del mese, in cui l'ingresso è gratuito, non accettano prenotazioni. La visita durerà circa una ora.
Dopo, se le condizioni meteo lo permetteranno, faremo una breve e facile escursione fino a Montemagno.
Montemagno, paese medioevale, è una frazione di Calci a 114 m di altitudine; lo raggiungeremo in circa 45 m' per il sentiero CAI n...141..; lungo il sentiero attraverseremo un antico ponte e incontreremo la margine della Madonna della tosse.
Visita del paese, pausa pranzo al sacco e ritorno alla Certosa.
A questo punto chi vuole può fermarsi a visitare il Museo di Storia Naturale che occupa una parte della Certosa. L'ingresso al museo costa 12 euro (ridotto 6 euro); non e' gratuito perchè appartiene all'Universita' di Pisa
Per i non soci è necessaria la prenotazione, il versamento di €. 10 per l’assicurazione infortuni e la conferma, comunicando i dati anagrafici al referente entro mercoledì 30 dicembre, dopo tale data non sarà in alcun modo possibile accettare prenotazioni. Ricordiamo che i non soci sprovvisti di prenotazione, non potranno partecipare all'escursione, nemmeno se presenti alla partenza.
Per i soci è necessaria solamente la prenotazione.