Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Franceschi Oliviero (Un'altra Pescia): "Un condominio in pieno centro accoglierà nuovi profughi o clandestini? Un'idea indecente! Noi di un'altra Pescia da sempre vicini alla Lega di Salvini, vogliamo denunciare il silenzio con cui l'amministrazione porta avanti la più incosciente politica di promiscuità tra profughi e residenti in uno stesso condominio. Non poteva passare sotto la cappa di silenzio imposta dai furbi amministratori questa pessima idea, qualcuno si è ribellato e ha fatto filtrare l'informazione, ma siamo impazziti? Con quale logica un condominio nel centro città in Via Europa può essere usato come centro di accoglienza? E i condomini che si troveranno sullo stesso pianerottolo questa presenza sicuramente poco edificante e gradita dovranno tacere e soccombere per amore di patria? E i numerosi cartelli affissi di vendita o di affitto troveranno estimatori o vedranno le loro richieste rimanere tali o deprezzate in maniera esosa da questo regalo dell'amministrazione? Possibile continuare a non aver programmato il flusso imposto dalla Prefettura inventando volta volta situazioni una più paradossale dell' altra? E la condivisione di questo problema auspicata da noi e mai, mai portata avanti dal Sindaco e suoi delegati, e che potrebbe portare sicuramente a una gestione più corretta di questi soggetti, come mai non viene concepita come uno strumento per meglio gestire il problema con i cittadini? Avete paura? Non sappiamo dire solo no! Sappiamo anche coraggiosamente prenderci le nostre responsabilità, ma non con queste condizioni. Prima l'Hotel dei Fiori fatto chiudere, poi Vellano poi Pontito, messi rilevati rimessi e cosi via, poi ci si è messo anche S.Quirico, e ora il condominio al Ponte Europa, ma, mi chiedo state impazzendo?"
Consigliere comunale Un'Altra Pescia Franceschi Oliviero