Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura del consigliere comunale Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia): "La Giunta comunale approva l'aumento delle tariffe del Mefit, dando un ulteriore colpo all'economia di un settore già in debito d'ossigeno. Singolare la tempistica scelta:una decisione praticamente già presa da tempo,viene ufficializzata oggi, a pochi giorni dall'insediamento dei nuovi organi dirigenti. A riprova di ciò,ricordo di aver presentato una mozione contro i possibili aumenti,che il consiglio respinse,con tanto di astensione degli ex 5 stelle. Evidentemente la volontà era questa,ed il vecchio Presidente ed il Direttore, sono stati il braccio armato. Alla luce di quanto sopra esposto, chiedo dunque al Sindaco: perché non sono state percorse le soluzioni già suggerite in merito alla diminuzione della spesa di personale in ambito Mefit? Ciò forse avrebbe consentito di mantenere fermo il livello delle tariffe. Con questi discutibili risultati di gestione economica, vedremo ancora premiato il Responsabile,come in passato? E in questi ultimi mesi, perché il vecchio Amministratore, invece di preparare aumenti esosi,non ha provveduto ad approntare un bilancio preventivo,di cui da tempo non vediamo traccia? Chiedo che questa mia interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".