Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia) scrive una lettera al sindaco Giurlani sul mercato del martedì.
"La sua decisione di togliere dal Duomo il mercatino della Coldiretti del martedì, danneggia chiaramente la popolazione non più giovane del centro e svuota questo importante quartiere dell'unico servizio esistente. Questo ha potuto sentirlo con le sue orecchie alla festa del rione Duomo, dove alcune signore la invitavano a soprassedere.
La sua risposta è stata poco convincente, me lo hanno chiesto loro! E che significa? Questi operatori danno un servizio alla città e ai suoi cittadini, non possono mungere la vacca senza dargli del fieno. E lei per garantire a questi i loro interessi va contro gli interessi della popolazione in quella parte della citta con delicato equilibrio esistenziale?
Per non parlare poi delle condizioni socio sanitarie del sito in piazza dei Fiori. La possibilità, di arrivare davanti al banchetto di questi signori viola la freschezza di quei prodotti e l'alta concentrazione di traffico fa ricadere su questi sostanze inquinanti. Questa credo sia una prerogativa di questa attività se non un obbligo di legge. Prima di agire chieda una valutazione tecnica alla Asl e ai responsabili di questa iniziativa in base alle leggi vigenti.
Lei vuole fare una città a misura di persona e poi svuota la città di servizi e attività al servizio del cittadino, e non mi dica che anche questi la ricattano con il o così o non veniamo più, perché questo lo dobbiamo dire noi amministratori, o cosi o potete andare oltre, non si può ottenere solo guadagno, qui si lavora per i cittadini, o c'è qualcosa che devo sapere?".