Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia) scrive una lettera al sindaco Giurlani sul mercato del martedì.
"La sua decisione di togliere dal Duomo il mercatino della Coldiretti del martedì, danneggia chiaramente la popolazione non più giovane del centro e svuota questo importante quartiere dell'unico servizio esistente. Questo ha potuto sentirlo con le sue orecchie alla festa del rione Duomo, dove alcune signore la invitavano a soprassedere.
La sua risposta è stata poco convincente, me lo hanno chiesto loro! E che significa? Questi operatori danno un servizio alla città e ai suoi cittadini, non possono mungere la vacca senza dargli del fieno. E lei per garantire a questi i loro interessi va contro gli interessi della popolazione in quella parte della citta con delicato equilibrio esistenziale?
Per non parlare poi delle condizioni socio sanitarie del sito in piazza dei Fiori. La possibilità, di arrivare davanti al banchetto di questi signori viola la freschezza di quei prodotti e l'alta concentrazione di traffico fa ricadere su questi sostanze inquinanti. Questa credo sia una prerogativa di questa attività se non un obbligo di legge. Prima di agire chieda una valutazione tecnica alla Asl e ai responsabili di questa iniziativa in base alle leggi vigenti.
Lei vuole fare una città a misura di persona e poi svuota la città di servizi e attività al servizio del cittadino, e non mi dica che anche questi la ricattano con il o così o non veniamo più, perché questo lo dobbiamo dire noi amministratori, o cosi o potete andare oltre, non si può ottenere solo guadagno, qui si lavora per i cittadini, o c'è qualcosa che devo sapere?".