Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Meningite, torna il boom di richieste per il vaccino dopo il calo dei mesi scorsi

19/1/2016 - 13:19

Sono riprese in queste ultimi giorni le richieste di prenotazione per la vaccinazione gratuita contro il meningococco C dopo il rallentamento dei mesi scorsi. Da qualche giorno può quindi accadere che i numeri che la Aslha messo a disposizione dei cittadini per prenotare l’appuntamento (zona Valdinevole 0572 942804; zona pistoiese 0573 353209 telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle ore 12,30; per la Montagna 0573 634051 telefonare dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 13) risultino occupati dal momento che le telefonate sono centinaia al giorno.
 
Dal dipartimento di prevenzione fanno sapere che al momento non sono previsti potenziamenti sulle linee telefoniche dedicate in quanto si teme una flessione di richiesta di prenotazione come si è verificata da luglio al ottobre 2015. In quel periodo, nonostante l’apertura straordinaria degli ambulatori, a fronte di una media mensile di vaccini somministrati di circa 1750 dosi, nel mese di luglio le vaccinazioni sono state circa 1550, mentre nel mese di agosto appena 450 per arrivare a 1000 nel mese di settembre. Solo dal mese di ottobre la media è tornata a regime per poi calare nuovamente da metà novembre a dicembre.
 
Per i sanitari è dunque positivo il fatto che da alcune settimane i cittadini si rivolgano nuovamente ai centri vaccinali della Ausl e ai medici e ai pediatri di famiglia per la vaccinazione antimeningococco C che riguarda gli adolescenti dall’11° al 20° anno di età, come indicato dalla regione Toscana, e la fascia età 21-45 anni.
 
Al momento sono state somministrate complessivamente 14.500 dosi di vaccino e i tempi di attesa sono mediamente di 20 giorni.
 
Per l’acquisto dei vaccini antimeningococco C la ex Asl3 ha sostenuto una spesa di 745.312 euro oltre ad aver messo a disposizione personale infermieristico e medico che ha garantito le aperture straordinarie con sedute aggiuntive vaccinali rivolte alla popolazione target.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: