Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Terme, Confesercenti: "Più chiarezza su immobili, Leopoldine e ricerca di un gestore privato"

22/1/2016 - 15:27

Il presidente provinciale della Confesercenti Maurizio Innocenti e il direttore Riccardo Bruzzani intervengono sulla situazione economica nel nostro territorio.

 

"E’ da molto tempo che Confesercenti Pistoia sostiene quale dovrebbe essere il ruolo essenziale delle istituzioni e della politica: creare condizioni favorevoli per gli investimenti e ricercare investitori per la crescita dell’economia.

 

Ovviamente ciò richiede: 1. Superare il gap infrastrutturale che colpisce pesantemente Pistoia e la Toscana. Gli investimenti si stanno realizzando lungo la dorsale dell’Alta Velocità. E’ ovvio. Si riducono costi e tempi.

 

2. Strumenti straordinari per il credito a sostegno delle imprese.

 

3. Politiche fiscali che invertano l’allarmante crescita della pressione tributaria, soprattutto delle tasse locali, che hanno spolpato famiglie e imprese.

 

4. Considerare strategico finalmente il turismo con strategie e politiche di sostengo per dare competitività al sistema (promozione che non è compito dei Comuni, il cui ruolo è quello per l’accoglienza; ripensamento della normativa sulla tassa di soggiorno che deve essere finalizzata al settore; strumenti efficaci e snelli di organizzazione e gestione eventi; governo della sharing economy con regole precise).

 

5. La ristorazione, insieme al turismo, esercita una funzione trainate per la ripresa. Per contro assistiamo al fenomeno, in continua espansione, delle sagre, ormai in grado di sottrarre importanti quote di mercato, che è necessario regolamentare.

 

6. Le Terme Montecatini con il nuovo scenario legislativo vedranno la Regione proprietaria degli immobili e la gestione privata delle attività. Esse costituiscono un’insostituibile peculiarità della città. Occorre, pertanto, chiarezza sulla strategia riguardante la finalità degli immobili, la messa a reddito della piscina Leopoldine, la ricerca del gestore privato, con la disponibilità a facilitare investimenti per nuovi prodotti termali del benessere e del Ssn.

 

7. Programmazione territoriale urbanistica per la tutela dei territori urbani/politiche di rilancio e salvaguardia dei centri storici con risorse per la qualificazione, la promozione, l’abbattimento dei costi per le imprese.

 

8. Rilancio dell’azione dei Ccn, quali strumenti che legano le città e non soltanto il commercio e, pertanto, compiono un salto di qualità in riferimento alla gestione degli spazi urbani, all’organizzazione di funzioni e servizi, ad un rapporto stretto tra pubblico e privato, alla stessa sicurezza, definendo precisi modelli delle misure e delle azioni da compiere e realizzare.

 

9. Valorizzare e qualificare il valore del commercio su aree pubbliche che riveste grande importanza economica, occupazionale, commerciale, promozionale per il territorio. Questo obiettivo esige programmazione e coordinamento tra comuni, insieme al rispetto della legalità.

Siamo all’inizio del 2016. Dovrebbe essere un impegno di tutti, alla fine del corrente anno, dimostrare di essersi incamminati sulla buona strada con risultati di tangibili cambiamenti per le imprese e le famiglie".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: