Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Rinnovo ai vertici di Coldiretti donne impresa: alla guida del movimento la 24enne (nata a Pescia) Simona Falzarano

2/2/2016 - 10:42

Simona Falzarano, 24 anni, pesciatina di nascita, è la nuova responsabile di  Donne Impresa Pistoia, l’associazione a cui fanno riferimento le imprenditrici agricole di Coldiretti. L'hanno eletta le rappresentanti dell'imprenditoria agricola al femminile di tutta la provincia, riunite a Pistoia alla presenza della presidente Michela Nieri e del direttore Vincenzo Tropiano. Con lei sono state elette Sara Corsini e Sara Frosini, che, per i prossimi cinque anni, ricopriranno il ruolo di vice responsabili.

 

La scelta è caduta su un trio di ventenni, a capo di imprese agricole consolidate e di successo. Simona Falzarano, diplomata al Liceo Scientifico di Pistoia, iscritta al corso di laurea in Scienze Agrarie, a breve concluderà con la laurea, il suo percorso di studi. Da anni è impegnata nell’azienda familiare che produce principalmente ortaggi, presto a essa affiancherà la produzione di piantine da orto nel Cintolese, che porterà avanti con il fratello Federico, poco più che diciottenne. Dopo una prima esperienza in Coldiretti Giovani Impresa Pistoia, Simona Falzarano, grintosa e motivata, ha accettato la sfida di guidare il gruppo delle imprenditrici di Coldiretti della provincia pistoiese.

 

Nel suo intervento di ingresso spiega: “Siamo imprenditrici: quindi il nostro primo obiettivo è lavorare per creare le condizioni di sviluppo dell’impresa agricola. Ma siamo anche donne e dobbiamo adoperarci per valorizzare la differenza di genere. Il lavoro femminile, lo sappiamo, in campagna è stato sempre presente e prezioso. Grazie alla creatività e alla capacità delle donne, a Pistoia, sono nate aziende agricole e agrituristiche importanti, moderne, belle. Su questi due fronti dobbiamo continuare a operare con impegno e determinazione”, ha detto al momento del suo insediamento Falzarano, chiedendo la collaborazione delle altre colleghe pistoiesi. 

 

A cominciare dalle due vice responsabili: Sara Corsini di Abetone, 26 anni, che ha partecipato al nuovo bando “Aiuto all'avviamento di imprese agricole per giovani agricoltori - Pacchetto Giovani - annualità 2015”, rientrando nella graduatoria di assegnazione del contributo stanziato dalla Comunità Europea, e che, in montagna, conduce un’azienda ad indirizzo zootecnico e orticolo.


Sara Frosini, 33 anni, a capo di un'azienda florovivaistica nella piana pistoiese, produce piante ornamentali e pensa alla sperimentazione.


Storie interessanti sono anche quelle delle altre componenti del neoeletto coordinamento al cui interno figurano imprenditrici giovani e motivate: Maria Francesca Nonne di Uzzano, Chiara Geminiani di Quarrata, Ylenia Vannucci di Montale, Laura Marini di Pistoia, Serena Gori di Quarrata, a cui si aggiungono la presidente uscente Michela Nieri, componente di diritto come Roberta Giuntini, presidente di Terranostra Pistoia.


All’incontro che ha portato al rinnovo dei vertici di Coldiretti Donne Impresa Pistoia hanno partecipato la responsabile regionale del movimento Maria Cristina Rocchi e il consigliere regionale Marco Niccolai, componente della commissione agricoltura, che, nel suo interevento, ha ribadito l’importanza delle imprese agricole come presidio del territorio e del ruolo delle donne che hanno saputo rinnovare con creatività ed entusiasmo un settore tradizionale, trovando nuove occasioni e opportunità di mercato.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: