Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Confcommercio interviene sul Teatro Pacini.
“Apprendiamo dalla stampa che sono necessari 30 giorni per l’affidamento dei lavori e 4-5 mesi complessivi per completare le opere di messa in sicurezza del Teatro Pacini. A questo punto diventa fondamentale rispettare i tempi previsti dall’amministrazione che non sono comunque brevi e che rischiano di intaccare anche la programmazione per la prossima annualità.
Come abbiamo più volte sottolineato, la perdita della stagione teatrale 2015-2016 ha rappresentato un grave smacco per l’immagine Pescia, ma anche un danno dal punto di vista economico per tutte quelle aziende – soprattutto bar e ristoranti – che ruotano attorno al Teatro e alla sua programmazione. Il perdurare di una simile situazione rischierebbe di vanificare gli sforzi fatti dalle associazioni e delle realtà locali per promuovere il territorio.
Vedere numerose persone salire sugli autobus messi a disposizione dal Comune per andare al Teatro Manzoni a Pistoia è una situazione che non possiamo riproporre.
È quindi indispensabile rispettare i tempi indicati e non andare oltre per non aggravare ulteriormente il delicato equilibrio economico delle imprese operanti nell’area”.