Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Meningite, per la Asl l'obiettivo è vaccinare il 70% della popolazione in 5 mesi

11/2/2016 - 12:06

Riorganizzazione dei presidi dell’azienda Usl Toscana Centro per garantire la vaccinazione a tutti i cittadini, indipendentemente dall’età, contro il meningococco C. E’ quanto è stato deciso a Roma, nell’incontro che si è tenuto al Ministero della Salute, e sono già in corso incontri tra dipartimenti e strutture finalizzati a garantire una risposta capillare e appropriata nei territori di Firenze, Pistoia, Prato e Empoli.
 
La task force, attiva dallo scorso aprile, con aperture straordinarie per vaccinare la popolazione targetindicata dalla delibera regionale, quella tra gli 11 e i 45 anni di età, si potenzia ulteriormente: in queste ore sono in corso valutazioni per incrementare ulteriormente le aperture degli ambulatori in tutta la Usl Toscana Centro, che comprende oltre un milione di abitanti.
 
Uno degli sforzi più importanti è quello di omogeneizzare le procedure di prenotazione e di accesso e i monitoraggi sulla campagna vaccinale straordinaria in tutto il territorio della nuova azienda sanitaria: questo garantirà di superare le attuali differenze assicurando a tutti i cittadini della Usl Toscana Centro le stesse modalità nella fruizione del vaccino contro la meningite di tipo C.
 
E’ uno dei primi atti della Usl Toscana Centro per uniformare l’erogazione delle prestazioni nelle quattro ex aziende sanitarie (Firenze, Prato, Empoli e Pistoia) implementando l’offerta: si stima che conquesta nuova organizzazione sarà vaccinata nei prossimi cinque mesi il 70% della popolazione non ancora vaccinata.
 
Intanto proseguono regolarmente le prenotazioni per la vaccinazione e si ricorda che, fino al momento in cui non saranno attuati gli adempimenti amministrativi che prevedono l’estensione della vaccinazione gratuita anche agli over 45, la vaccinazione resta al momento gratuita solo per la fascia di età compresa tra gli 11 e i 45 anni di età.
 
In provincia di Pistoia sono 266.162 i residenti con età superiore agli 11 anni, di cui: 21.895 di età 11-20; 93.965 di età 21-45 e 150.302 con età uguale o superiore ai 45 anni. Sono 16.700 le persone vaccinate fino a questo momento di cui: 8.273 di età 11-20; 6.697 di età 21-45 e 1.730 di età superiore ai 45 anni.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: