Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Vaccinazione straordinaria contro il meningococco C anche nel comune di Pescia. L’iniziativa realizzata in accordo con l’amministrazione comunale si svolgerà domenica presso la Casa della Salute (area ospedaliera del S.S. Cosma e Damiano).
Il sindaco Oreste Giurlani invita la popolazione a stare tranquilla e a organizzarsi per prenotare gli appuntamenti ed effettuare l’importante vaccinazione contro il meningococco C. “Nell’occasione – ha detto - intendo ringraziare pubblicamente la Asl e quindi tutti gli operatori che da mesi stanno conducendo un lavoro straordinario al fine di garantire sia le prenotazioni che la somministrazione del vaccino”.
La vaccinazione di domenica si svolgerà dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30 per i cittadini che si erano già prenotati presso la Asl, anticipando così le vaccinazioni prenotate ai numeri dedicati della Asl che altrimenti sarebbero state effettuate nei mesi successivi.
La seduta straordinaria è organizzata dai medici di medicina generale e il vaccino sarà somministrato dai medici della continuità assistenziale con l’obiettivo di vaccinare almeno 200 persone ed implementare così la campagna contro il meningococco C promossa dalla regione Toscana che ha esteso la vaccinazione a tutta la popolazione.
Sabato 5 marzo l’iniziativa si ripeterà a Monsummano Terme nel presidio di via Calatafimi: è prevista l’attivazione di 6 ambulatori per l’intera giornata e l’obiettivo è vaccinare altre 350 persone.
Stamattina, sempre per incentivare la vaccinazione, nell’area pesciatina sono state distribuite ulteriori 5.000 dosi di vaccino anche a seguito del nuovo caso di meningite che ieri ha colpito un paziente di 62 anni di Chiesina Uzzanese che è ricoverato a Prato.