Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Se si vuole acquistare una casa a Pescia, questo è il momento migliore per farlo. Purtroppo per chi vende, infatti, il mercato immobiliare registra un ulteriore calo dei prezzi rispetto alla scorso anno. Questa è un'occasione ghiotta per chi ha la possibilità pecuniaria di acquistare, ma anche chi non avesse da parte dei risparmi può richiedere un mutuo valore italia che gli consenta di non perdere questo affare (dettagli su http://www.spaziomutui.com/mutuo-valore-italia-unicredit.htm).
Le notizie, naturalmente, non sono buone, dato che una spinta al mercato del mattone significherebbe comunque una minima ripresa economica, e il fatto che non vi sia stata, anzi, tutto il contrario, la dice lunga più in generale sulla situazione economica del Paese. La tanto decantata ripresa sembra essersi fermata alla carta e non trova poi così grandi riscontri in quella che è la realtà quotidiana.
Ritornando al mercato immobiliare poi, salvo alcune zone, per lo più turistiche, che siano località di mare, di montagna o città d'arte, su tutto il territorio nazionale l'immobiliare non ha guadagnato punti positivi. Sono molte le persone che quindi mantengono i propri risparmi fermi su conti deposito, magari con tassi promozionali di turno (come ad esempio il conto widiba).
Nello specifico della città di Pescia si parla di una diminuzione del 2,03% in un anno, una cifra importante che non fa presagire nulla di buono. Infatti si è passati dai 1.413 euro richiesti al metro quadro per un'abitazione a Pescia nel mese di gennaio 2015 ai 1.384 euro per metro quadro richiesti a gennaio dell'anno in corso. Ma non è tutto, perché se si va a vedere quale era la richiesta al metro quadro nel 2014, ci si imbatte in una richiesta, sempre al metro quadro, di 1.528 euro. Tuttavia, la cifra richiesta a gennaio del 2016 non è la più bassa in assoluto che invece si riscontra nel mese di ottobre dello scorso anno in cui si richiedevano 1.371 euro per metro quadro per l'acquisto di un immobile.
Ovviamente i prezzi variano a seconda della tipologia di immobile, per esempio si passa dai 1.384 euro richiesti al metro quadro per un appartamento ai 1.457 euro per metro quadro richiesti per una villa. Insomma, il gap si nota con facilità, ma restano comunque prezzi molto bassi. Una vera fortuna per chi ha necessità di acquistare, decisamente meno per chi ha bisogno di vendere, magari per non pagare le pesanti tasse sulla seconda casa.