Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica scorsa l’associazione Amici del Padule di Fucecchio (sede legale a Massa e Cozzile) ha effettuato una visita guidata nella riserva naturale del lago di Sibolla, che si è conclusa con la ripulitura del sentiero di visita e del bosco di querce che ricade nella parte meridionale dell’area protetta.
Sono stati riempiti decine di sacchi di rifiuti e i materiali recuperabili (Pet, alluminio, vetro) sono stati raccolti in maniera differenziata dal resto. Rimossi anche alcuni ingombranti, come il telaio di uno scooter, e segnalato un cumulo di eternit.
Unire l’osservazione di piante e animali, con lo svolgimento di attività pratiche di pubblica utilità è la formula proposta dall’associazione, che si avvale del supporto di guide ambientale ed esperti botanici ed ornitologi.
Gli organizatori ringraziano i numerosi volontari per la partecipazione e il Comune di Altopascio per l’assistenza fornita.
Quella di domenica scorsa è stata la prima iniziativa del 2016, molte altre seguiranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, alcune aperte a tutti, altre riservate ai soci. L’associazione Amici del Padule di Fucecchio è contattabile all’indirizzo di posta elettronica amicidelpaduledifucecchio@gmail.com oppure mediante Facebook, alla pagina Amici del Padule di Fucecchio.