Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica scorsa l’associazione Amici del Padule di Fucecchio (sede legale a Massa e Cozzile) ha effettuato una visita guidata nella riserva naturale del lago di Sibolla, che si è conclusa con la ripulitura del sentiero di visita e del bosco di querce che ricade nella parte meridionale dell’area protetta.
Sono stati riempiti decine di sacchi di rifiuti e i materiali recuperabili (Pet, alluminio, vetro) sono stati raccolti in maniera differenziata dal resto. Rimossi anche alcuni ingombranti, come il telaio di uno scooter, e segnalato un cumulo di eternit.
Unire l’osservazione di piante e animali, con lo svolgimento di attività pratiche di pubblica utilità è la formula proposta dall’associazione, che si avvale del supporto di guide ambientale ed esperti botanici ed ornitologi.
Gli organizatori ringraziano i numerosi volontari per la partecipazione e il Comune di Altopascio per l’assistenza fornita.
Quella di domenica scorsa è stata la prima iniziativa del 2016, molte altre seguiranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, alcune aperte a tutti, altre riservate ai soci. L’associazione Amici del Padule di Fucecchio è contattabile all’indirizzo di posta elettronica amicidelpaduledifucecchio@gmail.com oppure mediante Facebook, alla pagina Amici del Padule di Fucecchio.