Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Its Marchi al primo posto nel progetto Zero Robotics (sponsorizzato dalla Nasa): studenti protagonisti a Torino

24/2/2016 - 16:09

Venerdì scorso a Torino presso la sede della Thales Alenia Space, società che produce componenti destinati all’utilizzo aerospaziale, l’Its “Marchi”, ancora una volta, si è reso protagonista di una esaltante vittoria nel campo dell’informatica.
 
È stata davvero una bella soddisfazione quella che hanno condiviso i ragazzi della classe IV D a indirizzo informatico, che  si sono distinti in modo eccellente nell’ambito del progetto Zero robotics italian national virtual competition, sponsorizzato dalle più prestigiose agenzie aerospaziali, quali la Nasa, la Asi e la Esa, oltre alla importante università americana di tecnologia, il Mit, conquistando il primo posto.


Il torneo italiano Zero Robotics chiedeva agli studenti di creare delle squadre per avviare una sfida, con lo scopo di simulare operazioni a bordo dell’Iss (stazione spaziale internazionale), attraverso lo sviluppo di un codice in linguaggio C e lavorando in un ambiente virtuale tridimensionale ben delimitato. La simulazione veniva eseguita servendosi di due navicelle spaziali la cui intelligenza artificiale era definita dai codici delle 2 squadre avversarie. Per accumulare punti era necessario raggiungere degli oggetti sparsi nel campo di gioco, oppure scattare foto all’avversario e inviarle sulla Terra.
 
Nell’ottica di attivare un confronto costruttivo tra gli studenti, l’obiettivo precipuo del concorso è stato quello di favorire lo sviluppo di abilità ingegneristiche critiche, quali il problem solving.


Il risultato è comunque frutto dell’impegno e della passione che tutti i ragazzi hanno dimostrato nel portare avanti il progetto, il quale ha permesso, non solo di accrescere le loro competenze nel campo informatico, ma anche di abituare gli studenti al lavoro di gruppo, abilità oggi sempre più richiesta nei contesti formativi.
 
Il riconoscimento verso l’istituto Marchi è motivo di orgoglio e sicuramente prova di grande qualità di insegnamento.
 
Di seguito il nome degli alunni che hanno partecipato al concorso: Lorenzo Bianchi, Federico Bini, Raymond Bottino, Filippo Braccini, Emiliano Burchi, David Elia, Gabriele Ercolini, Edoardo Ficini, Diego Lupori, Francesco Incerpi, Matteo Matteucci, Daniele Niccolai, Ivan Possemato. Coordinatore del progetto il professor Michele Ciomei.

Fonte: Its Marchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: