Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Ieri ho firmato il decreto di revoca dell’incarico al vicesindaco Matteo Venturini e assegnato tale incarico all’assessore Daniele Tronci”: così dichiara il sindaco Alessio Torrigiani e precisa però che non c’è, in questa fase, nessun rimpasto, per adesso la giunta rimarrà con soli tre assessori. Le deleghe precedentemente assegnate al vicesindaco saranno momentaneamente riassunte dal sindaco stesso e inizierà un percorso di approfondimento con il gruppo consiliare di maggioranza.
"Questa scelta si è resa necessaria in quanto è venuta meno la relazione fiduciaria che sta alla base del rapporto stesso sindaco/assessore sancito dalla normativa. Le divergenze sia sulla gestione dei rapporti e sia sul governo delle deleghe assegnate erano tali per cui non c’erano più i presupposti per proseguire oltre. Il percorso che ha portato a questa scelta non è stato breve, ma sempre gestito internamente e con la massima discrezione possibile come si addice a tali situazioni.
Ringrazio l’assessore Venturini per quello che sin qui ha fatto e gli auguro il meglio per le sue future scelte, dispiaciuto che questa esperienza non sia potuta andare oltre. Da responsabile dell’amministrazione eletto quale sono, ho il dovere di garantire il miglior governo possibile per il nostro comune senza timore di dover fare scelte difficili e drastiche".