Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Simona Izzo e Ricky Tognazzi, compagni nella vita e sul palco nella commedia brillante Figli, mariti, amanti … (il maschio superfluo) sabato 12 marzo, h. 21 al Teatro Verdi di Montecatini, autrice lei, regista lui, sul palco una tranquilla coppia di cinquantenni in una serata qualunque.
Una serata quasi qualunque, se non facesse irruzione, poco prima delle ventitré, Marco, amico storico di Riccardo, il figlio dei due. Al momento l’urgenza di Marco, è quella di ricongiungersi con la sua compagna Francesca, che lo ha lasciato per un altro uomo. Laura mette in atto un escamotage, che fa piombare la donna nel bel mezzo della notte: la convoca con la scusa di un infarto improvviso del sanissimo Marco, che si presta alla messa in scena. Francesca diventa l’occasione per affrontare il tema del disfacimento del rapporto di coppia, dell’insopportabilità da parte di un amante di accettare che il proprio uomo abbia un passato, dei figli, un amore cronico per un’ex moglie che non riesce a lasciare.
Tra sketch, battute divertenti e spunti bizzarri, la commedia si dipana tra considerazioni amare e irresistibilmente comiche, che tentano di raccontare l’impossibilità di essere contemporanei alla propria età e di accettare il cambiamento di marcia. Laura non riesce a far riappacificare la coppia, ma questa rottura, forniscono l’occasione a Riccardo per fare una bellissima dichiarazione d’amore alla moglie. Loro che da trent’anni condividono la vita, senza scosse, senza turbamenti, una coppia di ferro, come diceva Puskin:” Dio ci ha dato l’abitudine in cambio della felicità”, si dichiarano il loro passato amore un po’ abitudinario, ma reale e resistente a qualsiasi tempesta.L’amore degli adulti, quello che dura tutta una vita.
“Due relazioni, una coniugale, l’altra estemporanea - dice Ricky Tognazzi -si fonderanno, dunque, in una girandola di malintesi e permalosità sino a ricomporre il paesaggio di una nuova armonia. Se più forte o più precaria della precedente è materia offerta alla discussione. In quanto al maschio superfluo, cui si accenna nel sottotitolo: spero di non essere Io”.