Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche quest’anno “Terme in musica” proporrà un piccolo cartellone di concerti dedicato al pubblico degli studenti: questo grazie alla Direzione delle Terme di Montecatini, che anche quest’anno ha appoggiato in prima persona la manifestazione, mettendo a disposizione il Salone Storico delle Terme Excelsior per due concerti rivolti ai più giovani. Lo scopo dell’iniziativa, che si propone ormai da diversi anni, è di avvicinare i ragazzi alla cultura termale attraverso la musica, che si inserisce come complemento ideale all’ambiente di bellezza e relax che da sempre le Terme rappresentano.
Lunedì 14 marzo (ore 9.30 primo spettacolo, 10.45 secondo spettacolo) l’attore Paolo Spennato sarà protagonista di “Attenti al Lupo!”, originale fiaba animalistico musicale, rivolta ai piccoli della scuola primaria. Mercoledì 16 marzo (ore 9.30 primo spettacolo, 10.30 secondo spettacolo), concerto con musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Beethoven, Chopin, Liszt; esecutori di grande prestigio, il flautista Arcadio Baracchi ed i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.
Il cartellone per i giovani di “Terme in Musica”, cui hanno aderito oltre quattrocento studenti e docenti delle scuole pubbliche, è realizzato dall’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” e dalle Terme di Montecatini, in collaborazione con il Festival Estate Regina, il Comune di Montecatini e la Banca di Pescia.